Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 03 Luglio - ore 22.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Studenti accolti in Provincia: "Oltre ai 3,5 milioni, altri 100mila euro per le manutenzioni"

Studenti accolti in Provincia: "Oltre ai 3,5 milioni, altri 100mila euro per le manutenzioni"

La Spezia - Il vicepresidente della Provincia Francesco Ponzanelli ha ricevuto stamani una delegazione di studenti delle scuole superiori in corteo lungo le strade del centro cittadino.
Sono stati accolti Gianmarco Gorlandi, Chiara Villa, Gabriele Moretti, Susanna Minucciani, Maja Marchini e Lorenzo Dalmioni. Gli studenti hanno esposto le loro richieste e le loro proposte sulle tematiche del mondo scolastico. All’incontro era presente anche il capo di gabinetto della Prefettura della Spezia, Edoardo Lombardi

Nell’occasione è stato illustrato il cronoprogramma degli interventi sull’edilizia scolastica elaborato dall’amministrazione provinciale e che è stato già condiviso, la scorsa settimana, con la dirigenza scolastica di tutti gli istituti.
“Ringrazio i ragazzi presenti oggi, anche a nome del presidente Pierluigi Peracchini, per il senso di responsabilità e di attaccamento alle loro istituzioni scolastiche che hanno dimostrato con una piattaforma di idee e di obiettivi molto matura”, ha commentato il vicepresidente Ponzanelli.

Particolare apprezzamento degli studenti è stato espresso per la distribuzione a tutte le scuole superiori di un budget finanziario per piccoli interventi: circa 100mila euro disponibili per la minuta manutenzione recuperati dal bilancio dell’Ente per due annualità scolastiche, l’attuale e la scorsa 2018/19, che si vanno ad aggiungere ai 3,5 milioni stanziati nelle scorse settimane per la manutenzione di tutti gli edifici scolastici e alle risorse per la messa in sicurezza sotto il profilo antisismico che interesserà il Parentucelli-Arzelà, l'Einaudi-Chiodo e il Capellini-Sauro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News