Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 13.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Street Food, quattro appuntamenti da maggio a novembre

L'amministrazione punta a rivitalizzare Migliarina, Umbertino e Viale Mazzini a colpi di cibo da strada.

Street Food, quattro appuntamenti da maggio a novembre

La Spezia - Quattro eventi dedicati allo street food tra maggio e novembre, distribuiti in varie zone della città: questa l'idea dell'amministrazione comunale della Spezia. Tra il dire e il fare c'è di mezzo... un avviso pubblico di prossima emanazione, necessario per raccogliere e selezionare le migliori proposte per l'organizzazione degli eventi. Il primo Palazzo civico lo immagina dall'11 al 13 maggio in Piazza Brin, cuore del Quartiere Umbertino; il secondo dal 13 al 15 luglio a Migliarina, in Via Sarzana; il terzo dal 24 al 26 agosto in Viale Mazzini; il quarto ancora in Piazza Brin dal 9 all'11 novembre. Con queste manifestazioni, si legge nelle carte di Palazzo civico, "l'amministrazione intende rivitalizzare e valorizzare varie aree della città".

Numerosi i criteri che consentiranno a chi si farà avanti di aggiudicarsi l'organizzazione degli eventi dedicati al cibo da strada che tanto pare piacere anche agli spezzini. I più importanti sono la varietà - per tipo e provenienza - di cibi proposti e la qualità dell'evento musicale o di intrattenimento che dovrà accompagnare le scorpacciate di panini, fritture e altre leccornie amiche delle papille gustative e nemiche del dietologo. Importante anche aver già organizzato eventi dedicato allo street food - almeno dieci -, l'originalità degli autoveicoli e dei gazebo, un progetto ben corredato da foto e descrizione.
All'avviso pubblico potranno partecipare operatori commerciali, cooperative, imprese individuali, enti, artigiani, associazioni e fondazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News