Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 16.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Stage di Spartan System al Pala Mariotti con Marco Giannarelli

Stage di Spartan System al Pala Mariotti con Marco Giannarelli

La Spezia - Nei giorni scorsi si è tenuto uno Stage di Spartan System presso la Palestra di Sport da Combattimento Boxing-Class La Spezia all'interno del Palazzetto dello Sport G. Mariotti.
Docente per l'occasione lo spezzino Marco Giannarelli che ha tenuto due ore di lezione entusiasmando i circa quaranta partecipanti. Il Maestro Giannarelli, che vanta un curriculum formativo di tutto rispetto e di certo non comune, con le qualifiche di istruttore di: Spartan System 1° e 2° liv. funzionale, difesa personale, Krav Maga; kick-boxing; Asp. Tecnico di pugilato; personal trainer, preparatore atletico, nonché partecipazione a molti corsi di formazione (posturologia, tecniche rilassamento, ginnastica correttiva, tecniche respiratorie, tiro operativo, diploma di primo soccorso con abilitazione Blsd), ha illustrato le tecniche d'allenamento dello Spartan System, un sistema di allenamento funzionale a corpo libero, performante, scientifico, versatile ed economico, in quanto, se imparato si può svolgere anche tra le mura domestiche visto che l'unico "attrezzo" necessario è il proprio corpo. - E' stata una serata d'allenamento molto interessante - commenta il Direttore Sportivo Boxing-Class La Spezia Andrea Prassini che continua - dove il Maestro Giannarelli ha spiegato in modo scientifico ogni tipo di esercizio e successivamente in modo pratico ha fatto si che la classe li imparasse, in modo divertente ma nello stesso tempo estremamente tecnico. L'applicazione pratica dello Spartan System - conclude il Maestro Prassini - trova riscontro anche nell'allenamento specifico per gli sport del ring, dove la forza e la resistenza sono alcune delle peculiarità che un combattente deve sicuramente possedere. Ringrazio quindi il Maestro Giannarelli per la disponibilità e, considerata la grande richiesta, non è escluso che a breve sarà organizzato un altro Stage, visto che questo era riservato ai soli iscritti Boxing-Class.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure