Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spedire pacchi all’estero con un corriere espresso online

Sponsor
Spedire pacchi all’estero con un corriere espresso online

La Spezia - Effettuare una spedizione con corriere espresso all’estero è un’operazione ormai utile a tutti. Specialmente in provincia di La Spezia: in questo scorcio di Liguria si registra un alto numero di giovani che, spinti dalla crisi economica o per motivi di studio, decidono di trascorrere un periodo della loro vita fuori dall’Italia. Ed è proprio in queste situazioni che nasce l’esigenza di inviare pacchi in vari Paesi europei, affidandosi a spedizionieri che operano anche online.

Perché a La Spezia si spedisce all’estero?
Come in tutte le altre città del Belpaese, anche da La Spezia ogni giorno partono dei pacchi diretti in diversi Stati europei. I motivi sono i più disparati: ad esempio c’è il commerciante che ha iniziato a vendere fuori dai confini italiani, sfruttando le potenzialità del commercio telematico tramite gli e-commerce.
Poi ci sono anche altri motivi e riguardano l’emigrazione giovanile, sia per quanto riguarda i motivi di studio che per trovare lavoro all’estero in seguito alla crisi economica. In genere sono dei ragazzi che si allontanano dalla propria casa, senza per questo voler tagliare i ponti con il passato. Tra le mete più gettonate spiccano l’Inghilterra, la Francia, la Germania e la Spagna.

Cosa spediscono le famiglie ai propri cari?
Il legame con le proprie radici è tenuto vivo in diversi modi, ad esempio continuando a consumare i prodotti tipici liguri. Cosa c’è di meglio, allora, se non preparare un pacco contenente prodotti alimentari legati alla terra natìa?
Un altro motivo per cui si ricorre alle spedizioni riguarda il fatto che si dimentica sempre qualcosa a casa: può essere un libro oppure un capo d’abbigliamento da cui non ci si vuole affatto separare.
Infine, molti giovani in partenza da La Spezia decidono di viaggiare senza bagagli in aereo e spedire tutte le valigie tramite un corriere espresso. Questa soluzione, in realtà, viene adottata anche da molti turisti, sfruttando la comodità di prenotare una spedizione da casa e con il corriere espresso che ritira i pacchi direttamente a domicilio.

Per tutte queste esigenze c’è SpedireAdesso.com!
Tra i servizi di spedizione online spicca SpedireAdesso.com, realtà che negli ultimi anni si è affermata nel panorama italiano delle spedizioni.
Attraverso un sito intuibile e di facile navigazione, SpedireAdesso.com permette veramente a tutti di pianificare una spedizione su misura per le specifiche esigenze del momento.
Di cosa c’è bisogno per spedire un pacco? Bastano pochi click e una manciata di minuti per selezionare la destinazione e comunicare a SpedireAdesso.com alcuni dati importanti: si tratta delle caratteristiche del pacco, dei dati del mittente e di quelle del destinatario. Al cliente non rimane altro che confezionare gli oggetti da spedire e apporre l’etichetta di spedizione direttamente su un lato del pacco.
SpedireAdesso.com permette a chiunque di controllare in ogni istante lo stato della spedizione, grazie a un efficiente servizio di tracking online. Poi c’è un ultimo aspetto che fa preferire SpedireAdesso.com ad altri servizi di spedizione: le tariffe sono sempre convenienti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News