Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 11.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Soste alla Spezia e Marina di Carrara per nave Crotone e nave Termoli

cacciamine
Soste alla Spezia e Marina di Carrara per nave Crotone e nave Termoli

La Spezia - Il 14 febbraio i cacciamine Crotone e Termoli effettueranno una breve sosta rispettivamente nei porti dellaa Spezia e Marina di Carrara. La sosta avviene al termine di un’attività addestrativa nel Mar Ligure volta a mantenere gli elevati standard di addestramento specialistico nella caccia alle mine.

Le attività svolte dai cacciamine del Comando delle Forze di Contromisure Mine della Marina Militare sono finalizzate a garantire il libero accesso ai porti e mantenere aperte le vie di comunicazione marittime assicurando il transito delle unità mercantili e la sicurezza della navigazione contribuendo in maniera sostanziale all’incolumità di quanti dal mare e sul mare operano quotidianamente e traggono il frutto del proprio lavoro.

Questo tipo di unità specialistica può essere impiegata sia in attività militari, quali la localizzazione e neutralizzazione di ordigni esplosivi in mare, e il controllo della sicurezza delle principali rotte marittime, sia in attività in concorso con altri ministeri, come la ricerca in mare di relitti oppure di beni d’interesse storico e culturale.

Nave Crotone sarà ormeggiata presso il Molo Italia di La Spezia e sarà aperta al pubblico per le visite a bordo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Nave Termoli sarà ormeggiata al Molo di Ponente di Marina di Carrara e sarà aperta al pubblico per le visite a bordo dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News