Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Snoopy superstar, ecco una famiglia per il cane col carrellino

Il cagnolino che ha toccato il cuore di tanti spezzini ora avrà una casa calda e accogliente. Grandi progressi grazie alle rotelline.

Snoopy superstar, ecco una famiglia per il cane col carrellino

La Spezia - Il caso del cane Snoopy ha commosso tanti amanti degli animali spezzini. Il dolce Dachsbracke (una sorta di bassotto tradizionalmente usato per la caccia al cinghiale), 6 anni, in seguito a un intervento chirurgico è rimasto parzialmente paralizzato, e ben presto ha dovuto cominciare a fare i conti con le piaghe dovuto alla sua difficile condizione. Seguito con amore - e non a costo zero! - da volontarie e volontari, decisi a dare all'animale un futuro diverso dalla sofferenza o dall'eutanasia, Snoopy si ritrova adesso in una situazione assai diversa rispetto all'inferno di una manciata di settimane fa. Il signor Claudio, innanzitutto, qualche tempo fa gli ha costruito e donato un carrellino con rotelle - comprarlo avrebbe portato a un esborso di centinaia di euro -, che ha consentito a Snoopy di camminare, evitando quel decubito forzato che gli causava le piaghe. Il cane, che ha uno spirito di adattamento e reazione non comune, è subito stato meglio, fisicamente - le piaghe vanno molto meglio - e come umore. Non appena starà ancora meglio, sarà possibile sottoporlo a una visita specialistica e vedere se potrà fare ulteriori progressi con la fisioterapia.

Intanto, ieri, per Snoopy è stata una giornata molto importante. I volontari, a Spezia, lo hanno festeggiato per il suo sesto compleanno. Il regalo? Una famiglia - Gianni e Cristina -, che lo ha adottato, andando oltre la disabilità. Dividerà una casa calda e accogliente con una sorellina bassotta. Ieri, in centro, Snoopy, farfallino al collo, si è divertito, ha sgranocchiato un bel biscotto di buon compleanno, ha calamitato carezze di grandi e piccini, e, da buon maschietto, non si è dimenticato di lanciare un'occhiatina a ogni cagnolina in transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Snoopy Archivio Cds
Snoopy Archivio Cds


Notizie La Spezia









FOTOGALLERY


I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure