Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 19.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sindacati: "Felettino è priorità, nell'attesa potenziamo rete territoriale"

Stamani in Comune si è riunito il tavolo della sanità.

20 maggio nuovo incontro

La Spezia - Si è riunito questa mattina in Comune il tavolo sulla sanità spezzina. Presenti Cgil, Cisl e Uil, funzione pubblica, pensionati e confederazioni. Per il Comune della Spezia era presente l’Assessore Medusei, per la ASL 5 la Dottoressa Artioli.

L’incontro è stato aperto dall'assessore Medusei. I Sindacati hanno ribadito l'importanza della costruzione del nuovo ospedale, anche in considerazione delle uscite a mezzo stampa della settimana scorsa.
La dott.ssa Artioli ha evidenziato i numeri dei posti letto presenti in provincia: 295 S. Andrea, 186 S. Bartolomeo e 15 a Levanto per le cure intermedie. La dott.ssa ha anche evidenziato che alcune strutture verranno spostate per migliorare l'offerta sul territorio.

“Come sindacati abbiamo ribadito che durante il periodo di transizione verso il nuovo ospedale questo tavolo sia utilizzato per dare risposte concrete ai cittadini- affermano Luca Comiti, Cgil, Mirko Talamone, Cisl e Mario Ghini, Uil - il Felettino è una priorità: ma è necessario spostare l’asse della sanità spezzina dall'ospedale al territorio, individuando pochi progetti e realizzabili. Per questo, il prossimo incontro fissato il 20 maggio tratterà il potenziamento della rete territoriale e saranno presenti i direttori dei distretti socio sanitari.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News