Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 14.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sicurezza, prevenzione e lotta all'abusivismo: incontro tra Confartigianato e il nuovo comandante dei Carabinieri

la visita del colonnello Antonio Bruno
Sicurezza, prevenzione e lotta all'abusivismo: incontro tra Confartigianato e il nuovo comandante dei Carabinieri

La Spezia - Sicurezza cittadina, prevenzione, lotta all'abusivismo, sorveglianza economica per evitare infiltrazioni criminali, collaborazione con l'Associazione per favorire lo sviluppo delle imprese e del territorio: questi i temi trattati durante l'incontro interlocutorio tenutosi tra Confartigianato La Spezia e il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Col. Antonio Bruno. La delegazione in rappresentanza della piccola e media impresa era formata dal Presidente della Confartigianato, Paolo Figoli, dal direttore provinciale Giuseppe Menchelli e dal responsabile categorie Nicola Carozza. Il Col. Bruno proviene da Livorno, dove ha comandato il Battaglione del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”, ultimo di una lunga serie di incarichi, dai Balcani al Medio Oriente, alla Calabria coronando numerosi successi.

Il presidente Paolo Figoli e il direttore Giuseppe Menchelli hanno augurato buon lavoro al nuovo comandante e sono poi passati in rassegna dei problemi e delle potenzialità che contraddistinguono l'economia spezzina: la crescita del turismo e della nautica, il successo delle Cinque Terre, lo sviluppo del centro storico e la nascita di tanti locali che hanno trasformato positivamente la città, la crisi negli ordinativi nella meccanica e nell'edilizia. Grande attenzione al tema dell'abusivismo che penalizza l'attività di estetica, l'acconciatura, i fotografi, taxi e noleggi. Il colonnello Antonio Bruno ha ascoltato attivamente gli interlocutori dimostrando già una precisa conoscenza del territorio e delle maggiori criticità. Il Comandante ha dimostrato grande attenzione per il mondo della piccola e media impresa e sottolineato la necessità di collaborare con Confartigianato per tutelare la sicurezza, lo sviluppo del turismo e valorizzare le imprese contro l'abusivismo e la concorrenza sleale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News