Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 13.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sicurezza, i negozianti chiedono una task force all'amministrazione

Domani l'incontro con il sindaco Peracchini e gli assessori Brogi e Medusei. I commercianti: "Vogliamo creare un legame forte e costante".

Sicurezza, i negozianti chiedono una task force all'amministrazione

La Spezia - Chiedono un comitato sicurezza permanente i commercianti del centro storico. Non è un vezzo ma una necessità alla luce degli episodi avvenuti in uno breve lasso di tempo: dal tentativo di furto in un'erboristeria del centro storico, al furto di uno scooter in Via Fratelli Rosselli e un altro nella centralissima Via Prione.

Se da un punto di vista oggettivo non si parla di grandi numeri, per i commercianti del centro il problema è reale e l'auspicio è che si possano creare nuovi deterrenti, anche solo per aumentare la percezione della sicurezza. Questo ed altri temi, domani, verranno messi sulla scrivania del sindaco che, assieme agli assessori Brogi e Medusei, incontrerà una delegazione che rappresenta almeno un centinaio di commercianti.

“Ci faremo portavoce della reale situazione che stiamo vivendo - ha spiegato Marina Geirola del Comitato “La Spezia vivi il centro” - . Chiederemo che venga istituito un comitato permanente per la sicurezza. L'input è lo stesso del Comitato eventi per avere un confronto continuo con il Comune, utile per costruire delle strategie condivise, vogliamo costruire un bel legame”.
Dal punto di vista pratico i commercianti hanno bisogno di: “Un cambio di illuminazione, maggiori pattugliamenti ed essere compresi nel potenziamento delle telecamere di sorveglianza che possibilmente siano collegate con la Polizia municipale e le forze dell'ordine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News