Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Luglio - ore 00.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sicurezza e degrado, il Comitato dell'Umbertino incontra Medusei e Pagliai

Sicurezza e degrado, il Comitato dell'Umbertino incontra Medusei e Pagliai

La Spezia - Il Comitato Quartiere Umberto I ha incontrato l'assessore alla sicurezza Gianmarco Medusei e il comandante della Polizia Municipale Alberto Pagliai. Il Comitato- rappresentato da una delegazione composta dal presidente Jacopo Schiffini, dal vice Federico Bondielli, dai consiglieri Antonella Coppelli e Rossana Monopoli e dai soci Stefano Viti e Angela Malena- ha sottoposto alle due Autorità un quadro di aggiornamento sulle problematiche di ordine pubblico, decoro e sicurezza che si rilevano nel quartiere, nell'ambito di un consolidato rapporto di collaborazione con le istituzioni locali. "La riunione - spiegano dal Comitato - si è incentrata sui temi esposti dal Comitato in 10 punti in una relazione che va dal problema dei bivacchi di alcuni soggetti in stato di ubriachezza molesta in Piazza Brin al persistere dello spaccio e della prostituzione, dal continuo abbandono dei rifiuti da parte di incivili , ai disagi diurni e notturni riconducibili ad alcune attività come circoli e minimarket e ai fenomeni di illegalità e disturbo che si verificano negli immobili Arte"

"Nel prendere atto del serio impegno che c'è stato per migliorare le cose, - così il presidente Schiffini - abbiamo indicato gli obiettivi su cui è necessario insistere con le attività di prevenzione e controllo per provare a superare le situazioni di disagio che la popolazione del quartiere continua, a vivere sulla propria pelle. Siamo stati ascoltati con attenzione e rassicurati su tutti i punti e abbiamo ricevuto alcune anticipazioni positive, ad esempio che l'ordinanza sugli alcolici sarà molto presto rinnovata. Prossimamente avremo un nuovo incontro per fare il punto della situazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News