Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 23.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Servizio edilizia privata promosso da due spezzini su tre

Dal Comune: "Il miglioramento più consistente sul fronte privacy"

Servizio edilizia privata promosso da due spezzini su tre

La Spezia - L’Assessore all’Urbanistica del Comune della Spezia Anna Maria Sorrentino comunica che il Servizio Edilizia Privata ha realizzato, anche per l’anno in corso, la rilevazione della Customer Satisfaction, al fine di misurare il grado di soddisfazione dei propri utenti e mettere a punto servizi sempre più efficienti e vicini alle esigenze ed ai bisogni dei cittadini.
L’indagine è stata effettuata attraverso la diffusione di un questionario a tecnici e privati cittadini che hanno frequentato il Servizio Edilizia nel bimestre settembre-ottobre.
"Il campione - si legge nella nota diffusa da Palazzo civico - ha fornito giudizi incoraggianti: più del 64% degli intervistati infatti ritiene buona la qualità complessiva del servizio, con i giudizi ottimi che hanno registrato un incremento, rispetto alla precedente rilevazione del 2013, pari ad oltre 7 punti percentuali.
Tra gli aspetti maggiormente apprezzati ci sono: la cortesia e disponibilità degli operatori (giudicate ottime dal 47,72% del campione), la loro professionalità e competenza (43,51%), la tutela della privacy; vale la pena notare come proprio quest’ultimo aspetto abbia registrato il miglioramento più consistente, con le valutazioni ottime salite dal 16,22% del 2013 al 21,72% attuale.
Buoni anche i giudizi inerenti i tempi ed i modi di svolgimento dei procedimenti (con quote pari rispettivamente a 59,30% e 58,95% degli intervistati), l’orario di apertura (53,33%), i locali in cui viene ricevuto il pubblico (56,49%).
Anche i servizi online messi a disposizione dal settore edilizia privata hanno ottenuto valutazioni positive: sia il portale dell’urbanistica, utilizzato con maggiore frequenza per la consultazione di informazioni e modulistica, sia il portale per la presentazione telematica delle pratiche edilizie, di recente introduzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News