La Spezia - Lunedì 21 dicembre è stato pubblicato il bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero. L’ Avis nazionale per il progetto “Giovani per il dono e la salute” ha messo a disposizione 16 posti suddivisi nelle 7 sedi accreditate della provincia spezzina:
LA SPEZIA - 4 posti per la sede dell’Avis Provinciale della Spezia
LA SPEZIA - 4 posti per la sede dell’Avis Comunale della Spezia
ARCOLA - 3 posti per la sede dell’Avis Comunale di Arcola
SARZANA - 2 posti per la sede dell’Avis Comunale di Sarzana
PORTO VENERE - 1 posto – per la sede dell’Avis Comunale di Portovenere
ORTONOVO - 1 posto – per la sede dell’Avis Comunale di Ortonovo
SANTO STEFANO di MAGRA - 1 posto – per la sede dell’Avis Comunale di Santo Stefano Magra
Possono partecipare al bando per la selezione dei bolontari del Servizio civile universale coloro che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno e siano in possesso dei requisiti indicati nell’art. 2 del Bando stesso. Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (Dol) (https://domandaonline.serviziocivile.it) dove, con un semplice sistema di ricerca per filtri, sarà possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. Si ricorda che per accedere ai servizi sulla piattaforma Dol occorre essere in possesso dello Spid.
Le domande dovranno comunque sempre essere presentate entro e non oltre le 14 dell'8 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Avis Servizio civile in Via Caselli 19 al Favaro (tel. 0187/511089) o consultare i siti web dell’associazione www.avissp.it (https://www.facebook.com/AvisComunaleLaSpezia), www.avis.it, www.avisarcola.org, www.avisprovincialelaspezia.it.