Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Servizio civile con Aism, domande entro il 26 giugno

Un impegno per le persone colpite da sclerosi multipla.

Servizio civile con Aism, domande entro il 26 giugno

La Spezia - Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri. AISM, in particolare, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla. Il 24 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2017 per la selezione di 47.529 volontari. C'è tempo fino alle 14.00 del 26 giugno 2017 per consegnare la domanda.
 
Contatta la Sezione provinciale AISM di La Spezia – Via Anita Garibaldi 12 - per avere informazioni in merito al Bando.
Contatti:
Cellulare: 338666842, 3386666106, 3326674617
E-mail: aismlaspezia@aism.it
Sito web: www.aism.it/laspezia
Pagina facebook: aism la spezia
 
Requisiti. Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati, senza distinzione di sesso, devono essere  cittadini italiani o di altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
 
Tutti gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla scadenza dello stesso e, ad eccezione dell’età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza.
 
Non possono presentare domanda:
• gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia;
• i giovani che abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella  realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL;
• i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi. 
Non costituisce causa ostativa alla presentazione   della domanda di servizio civile nazionale  l’aver  già  svolto  il  servizio  civile  nell’ambito  del  programma  europeo  “Garanzia  Giovani”  e nell’ambito  del  progetto  sperimentale  europeo  IVO4ALL  o  aver  interrotto  il  servizio  civile nazionale  a  conclusione  di  un  procedimento  sanzionatorio  a  carico  dell’ente  originato  da segnalazione dei volontari. 
 
Inviare la domanda. Le domande, redatte seguendo gli allegati scaricabili dal sito di Aism e accompagnate dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debbono pervenire all’ente che realizza il progetto, presso la sede di attuazione indicata all’interno del testo del progetto, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 26 giugno 2017 (vale la data e orario di arrivo, attestata dal protocollo apposto dalla sezione sulla domanda stessa).
 
Ricordati che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione.  
Collegati al sito del Servizio Civile Nazionale per scaricare il Bando 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure