Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre - ore 21.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Servizi pubblici, continuano gli incontri della prefetta Inversini

gli uffici gestiscono il post lockdown
Servizi pubblici, continuano gli incontri della prefetta Inversini

La Spezia - Proseguono gli incontri del Prefetto Maria Luisa Inversini con i responsabili degli uffici pubblici spezzini per fare il punto della situazione sia sulle criticità che la riduzione delle presenze in ufficio possono produrre sulle tempistiche per l’erogazione dei servizi pubblici sia sulla situazione dell’erogazione delle misure di sostegno stabilite dal Governo a favore di cittadini e imprese.
Gli incontri, che il Prefetto aveva già avviato fin dai primi giorni dal suo insediamento in questa provincia, fanno seguito alla riunione della Consulta territoriale della Spezia dello scorso 8 luglio dove era stata affrontata ad ampio raggio la situazione economica dopo il lockdown.
«In questo delicato momento - ha affermato il Prefetto - la collaborazione interistituzionale è estremamente importante. Fare rete credo che sia la strategia vincente. Ciascuno, per la propria parte, è chiamato ad agire nell’interesse dei cittadini e della salute del tessuto economico e sociale, per favorire in ogni modo la ripresa delle attività ed evitare che gli appetiti criminali possano trarre profitto dalle difficoltà finanziarie di imprenditori e commercianti, approfittando della grande massa di flussi di denaro».
I riscontri ed i dati forniti nel corso degli incontri hanno evidenziato l’impegno degli uffici a garantire più celeri prestazioni e puntuali risposte alle istanze dell’utenza, oltre ad un quadro generalmente in linea con le disposizioni normative circa l’erogazione delle varie forme di sostegno economico, pur con qualche residua criticità.
«Il confronto con le varie associazioni, le Istituzioni e le organizzazioni sindacali continuerà - ha ribadito Inversini - per affrontare insieme le criticità che dovessero ancora emergere e per favorire, mettendo a fattor comune le informazioni, la più ampia conoscenza delle procedure da seguire per accedere alle varie forme di finanziamento e contribuire a snellire il più possibile l’iter amministrativo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News