Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Gennaio - ore 09.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sempre e comunque con voi, Città della Spezia e un anno di grande lavoro

di Fabio Lugarini

le letture sono salite del 45%
Sempre e comunque con voi, Città della Spezia e un anno di grande lavoro

La Spezia - Un anno tutto d'un fiato, ma almeno nove mesi di apnea. L'emergenza coronavirus ha sconvolto la vita dei più e anche l'approccio al lavoro, soprattutto per chi come noi ha il compito di informare: dai primi di marzo ad oggi il libro quotidiano del Covid è stato il pensiero fisso di ogni singolo giorno e non poteva che essere così. La prima ondata, gli ospedali in affanno, il lockdown, le illusioni estive, i cluster, le colpe reali e presunte, gli smarcamenti e le promozioni, e ancora l'autunno con l'arrivo della secondata ondata e tante, troppe morte, quasi trecento nello Spezzino.

Come i colleghi delle altre testate, anche la squadra di Città della Spezia ha dato il suo contributo per tenervi aggiornati giorno dopo giorno, sino all'ultimo minuto dal capoluogo a Sarzana, dall'entroterra al Golfo e alla riviera. Uno sforzo decisamente importante anche se in verità, è sempre stato fatto un lavoro certosino e in tempo reale, fin dagli albori. Ma in un anno così delicato esserci in modo serio e puntuale è diventata una missione. Arriva dunque il 2021, l'anno del ventennale per il nostro quotidiano che in questi ultimi dodici mesi è riuscito ad aumentare, ancora, le proprie performances migliorando tutte le categorie: quella delle letture quotidiane, delle pagine visitate, del numero di pagine per utente, del tempo di permanenza e soprattutto aumentano in modo formidabile i cosiddetti 'diretti', tutti quegli utenti che non leggono Cds sui social netowrk, richiamati da una notizia in particolare, ma usano aprire il giornale e "sfogliarlo" virtualmente per avere un'idea più composita di ciò che sta accadendo. E', per noi, motivo di grande orgoglio questo dato in un anno in cui la produzione testuale sul web è aumentata e con essa le potenziali "distrazioni", che fanno parte del gioco.

In tutti gli ultimi dodici mesi Cds ha fatto meglio dell'anno scorso e di quelli precedenti con un 46,59% in più alla voce utenti, 45,22% in più di nuovi utenti, 41,34% in più di sessioni, 36,43% in più di visualizzazioni pagina. Superiamo i 23 milioni di sessioni (nel 2019 furono oltre 16 milioni), che a livello giornaliero significa oltre 64mila sessioni e raggiungiamo i 5.5 milioni di utenti (contro i 3,7 milioni dell'anno scorso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News