Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre - ore 00.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Scuola dell'infanzia, l'iscrizione si fa solo online

Scuola dell´infanzia, l´iscrizione si fa solo online

La Spezia - Da quest’anno l’iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali deve essere fatta on line.
Le nuove iscrizioni per l'anno scolastico 2017-2018 sono per tutti i bambini che compiono tre anni entro il 31 Dicembre 2017.
Prima dell’iscrizione è necessario richiedere l’accreditamento al programma informatico del Comune della Spezia e ottenere le credenziali di accesso per la presentazione della domanda online di iscrizione o di conferma.
Le famiglie dei bambini frequentanti le strutture educative comunali saranno contattate direttamente presso le scuole, i nidi, i centri bambini e le sezioni primavera in cui i propri figli sono inseriti per definire le modalità per ottenere l’accreditamento al sistema.
Tutte le famiglie che devono presentare una nuova iscrizioni dovranno accreditarsi presso gli uffici inviando una mail ai seguenti indirizzi: barbara.raggi@comune.sp.it, marco.baudone@comune.sp.it, lucia.castiglia@comune.sp.it.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune della Spezia nell’area tematica “Scuole, Bambini” (http://www.comune.sp.it/Aree_tematiche/Scuola/Notizie/Domande-on-line-per-liscrizione-alle-scuole-dellinfanzia-comunali/9
E’ possibile inoltre rivolgersi agli sportelli al cittadino presso salone Piano Terra del Palazzo Civico in Piazza Europa.
Le famiglie dei bambini già frequentanti non devono presentare domanda di iscrizione, se non in caso di richiesta di iscrizione presso altra struttura comunale, ma dovranno compilare una domanda on-line di conferma.
I bambini che terminano il percorso dell’asilo nido comunali e dei servizi in gestione potranno presentare domanda online di iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali dove entreranno di diritto, tenuto conto della disponibilità dei posti nella scuola dell’infanzia scelta, in modo da consentire loro la continuità del percorso formativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure