Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre - ore 17.08

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

San Venerio e il Tino. Confermate le celebrazioni con il pubblico

La Marina militare: "Molte le predisposizioni che saranno attuate per consentire la massima partecipazione da parte della cittadinanza nel rispetto delle misure di contenimento coronavirus".

le novità
San Venerio e il Tino. Confermate le celebrazioni con il pubblico

La Spezia - Un percorso rinnovato per la meravigliosa isola del Tino che sarà al centro delle celebrazioni legate al culto di San Venerio. L’edizione 2020 di San Venerio si terrà nel mese di settembre con molte novità nelle proposte culturali e negli eventi anche grazie al rilancio della componente a mare che renderà protagoniste le imbarcazioni.

Tra queste l’antico rituale dei pescatori del Golfo con la possibilità per le imbarcazioni di accompagnare le reliquie di San Venerio a Portovenere, l’angelus del Vescovo e un flash mob di barche che sarà svelato nei dettagli ai primi di settembre.

"Numerose le novità anche per la componente a terra - si legge in una nota della marina -: la messa in sicurezza di un nuovo sentiero che consentirà l’affaccio sulla Batteria Ronca e l’emissione filatelica da parte di Poste Italiane di un francobollo dedicato all’Isola del Tino e a San Venerio e facente parte della serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico”.

"Molte le predisposizioni che saranno attuate per consentire la massima partecipazione da parte della cittadinanza - si legge ancora - nel rispetto delle misure di contenimento coronavirus. La buona riuscita dell’evento sarà affidata al lavoro dei tanti volontari, delle associazioni, degli Enti ed Istituzioni locali, che affiancheranno il personale della Marina Militare. Il programma per le prenotazioni sarà disponibile quanto prima sui canali istituzionali della Marina Militare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News