Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 01 Marzo - ore 22.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Safer Internet Day, Inversini: "Importante uso positivo di internet"

Il 9 febbraio la Giornata mondiale della sicurezza informatica: edizione online dell’evento nazionale, che si svolgerà dalle 10 alle 13, in diretta sul canale Facebook e YouTube del Ministero dell’Istruzione e di Generazioni Connesse.

Il prefetto
Il Prefetto Maria Luisa Inversini

La Spezia - "Nel contesto odierno, l’uso consapevole e sicuro degli strumenti interattivi informatici e della rete rappresentano un indispensabile canale per una crescita sana e dei nostri giovani e per lo sviluppo corretto della loro personalità. La rete può essere uno strumento di confronto e di apprendimento ma può anche nascondere insidie per i soggetti più fragili". Con queste parole il prefetto Maria Luisa Inversini ha commentato le iniziative della Giornata mondiale della sicurezza informatica, che il prossimo 9 febbraio vedrà un’edizione online dell’evento nazionale, che si svolgerà dalle 10 alle 13, in diretta sul canale Facebook e YouTube del Ministero dell’Istruzione e di Generazioni Connesse, nel corso della quale istituzioni, personalità politiche ed esperti del settore incontreranno i giovani delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per discutere su opportunità e criticità connesse al mondo virtuale.

Il tema è anche all’attenzione della Prefettura che ha programmato varie iniziative nelle scuole dove i rappresentanti delle forze di polizia incontreranno i ragazzi sui temi della legalità e del rispetto delle regole.
Sull’utilizzo degli strumenti informatici sarà la specialità della Polizia postale a “salire in cattedra” per parlare ai ragazzi delle risorse ma anche dei rischi della navigazione in rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News