Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 15.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sabato all’Ipercoop-Le Terrazze una raccolta alimentare per i più poveri

Sabato all’Ipercoop-Le Terrazze una raccolta alimentare per i più poveri

La Spezia - Sabato 14 aprile, dalle 9 alle 21, raccolta alimentare all’Ipercoop del centro commerciale Le Terrazze, in via Fontevivo. I clienti del supermercato, organizzata dal Comitato di Croce Rossa della Spezia che organizza un presidio di raccolta di generi di prima necessità, a sostegno dell’attività del centro di distribuzione viveri di Croce Rossa, in via Bologna 104: un piccolo gesto di generosità di grande importanza, visto il notevole aumento delle richieste di accesso al servizio nell’ultimo periodo da parte delle fasce più povere della popolazione.

Sono necessari soprattutto generi alimentari a lunga conservazione, come pasta, latte, omogeneizzati, olio, farina, zucchero e biscotti, oltre anche a pannolini, particolarmente richiesti dagli indigenti assistiti da Croce Rossa. Le iniziative dei “carrelli solidali”, organizzati periodicamente, abitualmente ottengono una significativa risposta da parte della popolazione, che da un lato gratifica i volontari per l’impegno messo in campo, dall’altro permette di mantenere in attività il centro di distribuzione di Mazzetta, diventato un punto di riferimento per un numero sempre maggiore di persone. Infatti sono venticinque, in media, i nuclei familiari che ad ogni apertura ricevono assistenza tramite la consegna di pacchi alimentari, in alcuni casi con picchi di oltre quaranta famiglie accolte in via Bologna nel corso di un solo pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News