Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 12.37

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ruota panoramica a Natale, l'idea del Comune

Pubblica l'avviso pubblico per cercare ditte interessate a installare l'attrazione tra Molo Italia e Passeggiata Morin.

Dall'Immacolata
Ruota panoramica a Natale, l'idea del Comune

La Spezia - Regalo di Natale per gli spezzini, sempre che il piano di Palazzo civico vada in porto. Il Comune della Spezia ha infatti emanato un avviso pubblico per l'individuazione di un soggetto che eserciti l'attività di spettacolo viaggiante, finalizzato all'installazione e alla gestione di una ruota panoramica tra la radice del Molo Italia e Passeggiata Morin, per un periodo di tempo non superiore a 30 giorni, a partire dall’8 dicembre 2018 fino al 6 Gennaio 2019. Insomma, la ruota con cui gli spezzini hanno preso confidenza d'estate potrebbe girare anche sotto le feste.

"L'amministrazione comunale - si legge nell'avviso pubblico - intende mettere in atto le migliori strategie per lo sviluppo delle potenzialità della città della Spezia come luogo attrattivo anche dal punto di vista dell’intrattenimento e del pubblico divertimento, con interessanti risvolti di promozione turistico. A tal proposito, si è stabilito di condividere l’iniziativa di installazione e gestione temporanea di una attrazione dello spettacolo viaggiante denominata ruota panoramica”, collocata tra la radice del Molo Italia e Passeggiata Morin, come già installata in occasione delle manifestazioni collaterali al Palio del Golfo, nell’estate 2016 e 2017. L’area in oggetto è stata ritenuta la più idonea, sia per la vicinanza al mare, tanto da renderla particolarmente suggestiva e visibile da tutto il Golfo dei Poeti, sia perché è intento dell’amministrazione comunale valorizzare tutto il fronte a mare con operazioni turistiche e commerciali tese a renderlo sempre più attrattivo". Si evidenzia altresì che "nei periodi in cui è stata presente una ruota panoramica si è potuto percepire un incremento di interesse sia da parte dei residenti sia da parte dei turisti, soprattutto dei crocieristi che numerosi sbarcano ogni settimana nei pressi della banchina, tanto da determinare positive ricadute in termini di valorizzazione dell'area ove era insediata e di percezione di nuove possibilità di svago offerte dal sistema turistico della città".

Gli interessati a installare l'attrazione devono far pervenire la propria manifestazione d'interesse entro le ore 12.00 del giorno 3 Novembre 2018 inviando la propria proposta in forma telematica al seguente indirizzo digitale: suap.comune.laspezia@legalmail.it. Le informazioni di carattere amministrativo potranno essere richieste allo SUAP – C.D.R. Commercio - Attività Produttive tramite pec: suap.comune.laspezia@legalmail.it o mail: stefania.tosi@comune.sp.it; chiara.galuppini@comune.sp.it; federica.moggia@comune.sp.it
L'avviso è pubblicato all'Albo pretorio informatico, sul sito www.comune.spezianet.it e sul portale http://suap.spezianet.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News