Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Novembre - ore 18.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rsa Mazzini, i sindacati: "Diciassette contagi, serve intervento immediato"

In una nota congiunta Cgil, Cisl e Uil: "Non si può bloccare l’assistenza, servono dpi per gli operatori". Proseguono i test: possibile una trentina di casi.

l'allarme
Rsa Mazzini, i sindacati: "Diciassette contagi, serve intervento immediato"

La Spezia - “La situazione dell’epidemia Covid alla Rsa Mazzini è critica: tra pazienti e lavoratori il numero dei contagi è arrivato a 17.” Lo affermano in una nota congiunta Cgil, Cisl e Uil esprimento forte preoccupazione per la situazione al'interno della struttura di Viale Alpi. Nelle ultime ore sono proseguiti i test e pare che i numeri siano in notevole aumento: secondo alcune voci, tra degenti, personale e ospiti della Rsa ci sarebbero una trentina di possibili casi.
I sindacati proseguono: “Occorre isolare i pazienti covid e quelli trasportabili devono essere trasferiti al San Bartolomeo di Sarzana. Al contempo bisogna potenziare l’area buffer per poter permettere nuovi accessi per i post acuti.”

Continuano ancora i sindacati: “Non si può bloccare l’assistenza per coloro che ne hanno bisogno e devono esservi condizioni di lavoro sicure per tutti. Gli operatori e gli addetti alle pulizie devono essere dotati di dpi e seguire tutti i protocolli di sicurezza sanitaria.”

Conclude la nota: “Il cambio di gestione avvenuto all’inizio di ottobre non ha facilitato le cose. Abbiamo lavoratori in cassa integrazione ed una serie di problemi organizzativi e di ritardi legati al cambio di appalto non sono stati ancora risolti. Chiediamo ad Asl5 e Comune della Spezia di farsi carico della situazione e risolvere i problemi. Non possiamo di nuovo al dilagare dei contagi nelle Rsa, ma agire per tempo e con risolutezza.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News