LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Raccolta solidale alle terrazze

Riparte la scuola, Croce Rossa al fianco dei bambini

Oltre a quaderni, zaini e materiale didattico quest’anno, in più, verranno raccolti anche generi di prima necessità, come latte in polvere, pastine e biscotti, merendine bio, succhi di frutta, pannolini, salviette, shampoo e creme protettive.

Croce Rossa alle Terrazze

“Disegniamo un anno scolastico migliore”, questo il nome dell’iniziativa che la Croce Rossa della Spezia organizza sabato 24 agosto all’Ipercoop del centro commerciale Le Terrazze. Come ogni estate, i Volontari CRI dalle 9 alle 21 raccoglieranno materiale didattico, generi alimentari e di conforto per i bambini meno fortunati assistiti dal centro della Croce Rossa di via Bologna. Tutto il materiale donato dai clienti del supermercato, infatti, verrà distribuito nelle settimane successive alle famiglie indigenti, con figli in età scolare, che regolarmente si rivolgono alla Croce Rossa per chiedere aiuto. L’obiettivo della raccolta, in questo caso, è supportare concretamente i tanti bambini che a settembre inizieranno il nuovo anno scolastico.

Sono necessari soprattutto quaderni, astucci, penne, matite, pennarelli e tutto il materiale didattico che viene normalmente utilizzato nelle scuole. Particolarmente utili gli zaini, anche usati: chi ne ha uno lasciato in disparte a prendere polvere, può destinarlo a famiglie che non hanno la possibilità di acquistarlo per i propri figli. Quest’anno, in più, verranno raccolti anche generi di prima necessità, come latte in polvere, pastine e biscotti per l’infanzia, merendine bio, succhi di frutta, pannolini, salviette, shampoo e creme protettive.

L’ultima raccolta organizzata dalla Croce Rossa per aiutare i più piccoli aveva ottenuto un risultato al di sopra delle aspettative, tanto che la quantità di materiale raccolto ha permesso di aiutare numerosi bambini per quasi tutto l’anno scolastico 2018/19. La popolazione, dando prova di grande generosità, aveva donato più di 2.100 quaderni, 200 confezioni di pennarelli e tanto altro. Un altro piccolo sforzo anche questa volta permetterà ai bambini di ritornare con serenità tra i banchi di scuola.

Più informazioni