Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 19.57

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rete di aiuto alle persone fragili, pressing dei medici sull'Asl5

Pardini chiede incontro
Rete di aiuto alle persone fragili, pressing dei medici sull'Asl5

La Spezia - Francesco Pardini, vicepresidente provinciale dello Snami (il sindacato autonomo dei medici), accoglie in modo favorevole l’iniziativa di collaborazione fra medici di famiglia e infermieri per ottimizzare il sostegno alla popolazione anziana nell’ambito di un nuovo modello di assistenza capace di bussare alla porta delle persone più vulnerabili, curarle e occuparsi della loro qualità di vita. “Medici e infermieri - afferma Pardini - devono collaborare nel rispetto delle competenze di ciascuno. Speriamo che la direzione aziendale dia corpo e vita a questa progettualità e ci aspettiamo di poter parlare con il commissario straordinario per definire tempi e modi di questa collaborazione che al momento è alla valutazione della direzione in attesa di essere deliberata”.

L’intervento di Pardini segue quello del sindacato Fimmg con il quale Alessio Romeo, a nome degli associati, ha ribadito che i medici di famiglia sono pronti a svolgere una parte attiva e un ruolo centrale nella rete di collaborazione insieme ad altre professioni con un ruolo specifico di identificazione delle situazioni e un ruolo nella costruzione del piano assistenziale specifico per il paziente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News