Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Reginette della danza, campionesse nella vita

Le talentuose spezzine Margherita Canepa e Cecilia Morelli hanno 11 anni e hanno vinto due titoli mondiali nel 2017.

Reginette della danza, campionesse nella vita

La Spezia - Bravissime e giovanissime e già con due titoli mondiali sulle spalle. Si chiamano Margherita Canepa e Cecilia Morelli, hanno appena undici anni e da giugno a dicembre hanno ottenuto due titoli mondiali a Praga e in Polonia, mentre agli Europei di Discodance hanno ottenuto il secondo gradino del podio. A rendere uniche Cecilia e Margherita, spezzine doc, è l'intesa nata all'improvviso un anno fa, avevano già ballato in coppia con altri partner ma è tra loro che è nata una scintilla speciale che le ha portate ad avere grandissimi risultati sotto l'egida dell'insegnante e coreografo Giancarlo Tarabella e con il contributo di Barbara Brocchini e Camilla Meloni.

La danza a questi livelli richiede enormi sacrifici sia per le bambine che per le loro famiglie: orari, allenamenti, gare, trasferte ti fanno crescere prima del tempo, inseguendo un sogno grande come i loro occhi. Le piccole riconoscono l'impegno e il sacrificio riuscendo a coniugare perfettamente lo studio e la danza, nella consapevolezza di un percorso che richiede grandissimi sforzi, ma l'ingrediente segreto oltre al talento è la passione.
Chi le ha viste esibirsi racconta una particolare alchimia che porta ad un'esecuzione perfetta e che compensa le differenze e le particolarità del duo. La presenza dei genitori delle due giovanissime atlete gioca un ruolo fondamentale. "Noi siamo una famiglia di sportivi - racconta a CDS la mamma di Margherita, Ilaria Pagan - . Lo sport permette di comprendere tanti valori è un insegnamento di vita, noi genitori siamo al loro fianco e siamo li ad ascoltarle e aiutarle a capire se è quella la strada che vogliono intraprendere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Margherita, Giancarlo Tarabella e Cecilia. Vice campionesse europee disco dance cat. duo children , campionato europeo a Minsk (Bielorussia) novembre 2017


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News