Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Gennaio - ore 12.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Raccolta dei rifiuti, terminata la disposizione delle isole zonali

La mappa ad alta risoluzione che riporta la posizione di tutti i cassonetti intelligenti collocati da Acam Ambiente e Comune della Spezia.

Raccolta dei rifiuti, terminata la disposizione delle isole zonali

La Spezia - "Abbiamo terminato il posizionamento delle isole zonali della fase 3 che ha coinvolto le zone periferiche e collinari della città, iniziato nel 2017 con le 18 isole del centro storico.
Oggi, con la propria Spezia Eco Card, gli spezzini possono conferire senza limiti di giorni e orari". Lo ha reso noto l'assessore comunale al Ciclo dei rifiuti, Kristopher Casati, sulla sua pagina Facebook.

I quartieri di Fossitermi, Rebocco, Chiappa, Migliarina, Mazzetta, Canaletto, Pieve e Favaro sono stati coinvolti nel programma di ottimizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti ed è stato sospeso il sistema di raccolta porta a porta. Cliccando qui è possibile scaricare la mappa ad alta risoluzione della nuova disposizione delle isole zonali, da consultare con le seguenti accortezze: nei prossimi giorni l’isola di Via Dorgia verrà riposizionata nella postazione iniziale; l’isola di Castelvecchio all’altezza del civico 50/52 tornerà nella postazione iniziale, l’isola di piazza Concordia verrà collocata a lato monte e nella cartina mancano, per mancanza di spazio, le isole di Fabiano, Acquasanta, Foce, Pagliari e Melara.

Nel 2021 le isole zonali potrebbero essere posizionate ed entrare in funzione in altre aree cittadine compatibilmente con la logistica del territorio e dunque con la possibilità di transito dei mezzi dedicati allo svuotamento dei cassonetti.

I residenti che usufruiranno ancora del servizio ‘porta a porta’ sono stati dotati di sacchetti o mastelli con rilevazione elettronica dei conferimenti.
Coloro che non erano presenti al momento del passaggio per le consegne da parte del personale di Acam Ambiente può ritirare personalmente sacchetti e mastelli presso lo sportello ambientale di Via Picco 18 (dal lunedì al venerdì 8.30 - 15 e il sabato 8.30 - 12.30) oppure presso lo sportello ambientale adibito presso i locali di Spezia Risorse di Via Pascoli 64 (dal lunedì al venerdì 8.30 - 13 / 14.30 - 16 e il sabato 9 - 12).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News