Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Questionario tra gli operatori per indicare il futuro della Piazza

Cinque domande sui temi dell'eventuale spostamento dei banchi durante i lavori, sui parcheggi per i clienti, sulla chiusura con vetrate e sui box fissi. Tra una settimana le risposte.

Iniziativa del Civ Mac

La Spezia - In attesa di visionare l'ultima versione dei cinque progetti su Piazza Cavour, gli ambulanti del mercato e i commercianti delle vie limitrofe si interrogano ancora sull'opportunità di realizzare un intervento di riqualificazione. A più riprese i rappresentanti delle associazioni di categoria e quelli del Civ Mac hanno espresso in commissione consiliare le loro perplessità rispetto ai tempi di realizzazione dei lavori, ma questa mattina la parola è stata data a tutti i singoli operatori con la distribuzione di un questionario tra tutti gli operatori.

Centoquaranta copie consegnate ad altrettanti commercianti da parte dalla presidente del Civ Mac Rosy Brancaleone e di Giovanni Iadarola, consigliere del Consorzio integrato di via.
Cinque domande a risposta chiusa, ma con la possibilità di integrare con le proprie opinioni, che vertono sulla possibilità di uno spostamento del mercato in altra sede (per esempio Piazza Europa) durante i lavori e sul tema dei parcheggi per i clienti, da ricavare a corona della piazza oppure nelle vicinanze. Gli ultimi due quesiti toccano invece le questioni delle chiusure laterali con vetrate fisse e l'installazione di box di vendita fissi, con i relativi costi di gestione.
"Tra una settimana - spiegano Brancaleone e Iadarola - raccoglieremo i questionari compilati e tireremo le somme di quello che risponderanno gli operatori della piazza. Poi porteremo il tutto in Comune, agli assessori Lorenzo Brogi e Luca Piaggi, così da far sentire in maniera forte e chiara la voce della piazza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News