Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Puc, c'è più tempo: la scadenza è il 27 dicembre

A differenza di quanto ritenuto sino a oggi i 120 giorni decorrono dalla ripubblicazione avvenuta dopo il secondo invio delle integrazioni, avvenuta il 27 luglio.

Puc, c´è più tempo: la scadenza è il 27 dicembre

La Spezia - Un mese e mezzo di tempo in più per rispondere alle osservazioni al Puc e per l'approvazione da parte del consiglio comunale. Si allungano i tempi dell'iter in corso per il Piano urbanistico comunale adottato nell'aprile scorso.
A differenza di quanto previsto sino a ieri, infatti, i termini per l'approvazione delle osservazioni non cadono più a metà novembre, ma nella giornata del 27 dicembre, 120 giorni dopo la pubblicazione del documento in seguito alla pubblicazione del 29 agosto scorso, dopo l'accoglimento delle osservazioni richieste da parte della Regione.
"Tengo a precisare che non abbiamo fornito nessuna risposta alle osservazioni - ha spiegato ieri l'assessore all'Urbanistica, Anna Marina Sorrentino a margine della seduta della I commissione comunale -, a differenza di quanto è stato affermato pubblicamente da qualcuno. Siamo ancora nella fase di esame e stiamo valutando quali accogliere".

Poco prima l'assessore aveva presentato ai commissari il nuovo regolamento edilizio, una riedizione del precedente modificato in base alle ultime disposizioni di legge in materia. Dal punto di vista sostanziale, dunque, non cambia nulla, ma ora i numeri degli articoli e i temi trattati sono identici per tutti i Comuni della Liguria, così come richiesto dalla Regione.
"Il 20 ottobre - ha detto l'assessore con soddisfazione e apprezzamento per il lavoro degli uffici - il nostro regolamento è stato inviato a tutti i Comuni della Liguria, depurato delle parti specifiche relative al nostro territorio, come modello e supporto per le altre amministrazioni così che possano rispettare la scadenza del 18 novembre".
La delibera è stata licenziata all'unanimità e sarà calendarizzata nella prossima seduta di consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure