Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre - ore 11.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pubblicato l’avviso di selezione comparativa per affidamento di servizi per la gestione dei rapporti con le aziende

Analisi dei fabbisogni del mercato del lavoro locale.

Progetto M.A.R.E
Pubblicato l’avviso di selezione comparativa per affidamento di servizi per la gestione dei rapporti con le aziende

La Spezia - Nell’ambito dell’azione pilota ‘La Rete per il Lavoro’, finanziata dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 all’interno del progetto strategico ‘MA.R.E. - MArché transfrontalier du travail et Reseau des services pour l’Emploi’, il Comune della Spezia ha emanato un nuovo avviso per l’affidamento di servizi inerenti la gestione dei rapporti con le aziende del territorio e l’analisi dei fabbisogni del mercato del lavoro locale. Si tratta dunque di un avviso che intende raggiungere un’altra categoria di destinatari del progetto, ovvero le imprese. "Un nuovo avviso per la gestione dei rapporti con le aziende del territorio e l’analisi dei fabbisogni del mercato del lavoro - dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini - in questo momento così delicato dettato dalla recrudescenza del Covid-19 e delle incertezze che si profilano, il Comune della Spezia punta ancora una volta su “La Rete per il Lavoro”, cercando di incrociare il più possibile domanda e offerta nel mondo del lavoro. Ringrazio la vice-sindaco Giacomelli per il costante impegno sul tema del lavoro e dell’occupazione e tutti gli uffici del Comune della Spezia che non hanno mai fatto mancare il loro supporto".

"Si tratta - spiega il vice-sindaco Genziana Giacomelli - di una nuova ricerca rivolta ad identificare un soggetto che si occupi di rafforzare i servizi info-orientativi forniti dallo Sportello InfoLavoro di concerto con il Centro per l’Impiego della Spezia. In particolare, l’aggiudicatario sarà chiamato a svolgere un’analisi del mercato del lavoro locale con interviste ai soggetti della rete per il lavoro e alle aziende, prevalentemente della filiera della blue economy, da cui si evincano le necessità in termini di professionalità del territorio. Partendo dall’analisi dei fabbisogni occupazionali, in questo momento così difficile e delicato, ci si propone di costruire un collegamento stabile tra imprese, mercato del lavoro e utenti dei servizi info-orientativi locali, grazie alla stretta collaborazione avviata nell’ambito della Rete per il Lavoro e con il Centro per l’Impiego".

Sono ammessi a partecipare alla procedura gli imprenditori individuali, le società, gli enti e le associazioni dotati di personalità giuridica, i raggruppamenti temporanei di imprese (RTI), i consorzi o altre forme di aggregazione tra imprese, tutti costituiti e titolari di partita IVA alla data di presentazione della domanda. Il professionista che si aggiudicherà il bando dovrà lavorare a stretto contatto con tutti i soggetti coinvolti nel progetto: Comune della Spezia, Centro per l’Impiego della Spezia, soggetti membri della Rete per il lavoro, imprese e Istituti scolastici secondari del territorio. Sarà possibile presentare domanda sino alle ore 12 di martedì 24 novembre attraverso la piattaforma https://laspezia.acquistitelematici.it. L’avviso ed i relativi allegati sono scaricabili anche sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.laspezia.it)e alla pagina web /Il Comune/Avvisi, bandi di gara e appalti/Bandi di gara e contratti/ Atti delle Amministrazioni aggiudicatrici distintamente per ogni procedura al seguente link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News