Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre - ore 19.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pronti a tuffarsi in un mare di gustose prelibatezze

Stand aperti dalla mattina e per gli amanti dell'arte nei tre giorni dell'iniziativa alcuni locali della città si trasformeranno in vere e proprie gallerie d'arte dove esporranno le loro opere gli artisti.

Pronti a tuffarsi in un mare di gustose prelibatezze

La Spezia - Inaugura oggi, dopo giorno di preparazione degli stand, la mostra mercato “Sapori & Mestieri”. In vetrina una miriade di dolci, cioccolato e artigianato artistico, sotto l'accurata regia di Confartigianato la Spezia che con Regione Liguria e il patrocinio del Comune, promuove e sostenere le attività artigianali con particolare riferimento alle aziende contraddistinte dal marchio di qualità “Artigiani in Liguria”. In Corso Cavour, lo start è fissato alle 10 di questa mattina con apertura fino alle 23.

Alle 16,30 inaugurazione presso l'area media Confartigianato alla presenza dei dirigenti di Confartigianato, dell'assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi, dell'assessore alle attività produttive Corrado Mori. Alle 17 verrà presentato il progetto “La violenza non è cibo quotidiano” in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulla donne, interverrà il gruppo Donne Impresa Confartigianato e l'Assessore alle Pari Opportunità, Patrizia Saccone. Sempre venerdì 25 vi aspetta di “Di sapore in sapore”, un percorso nel centro storico alla scoperta dei mille sapori artigianali. Con un’offerta all’A.I.L. (Associazione Italiana Contro le Leucemie, Linfoma e Mielomi) della Spezia si potranno ricevere dei voucher per piccole degustazioni presso le attività che aderiscono all’iniziativa.

Dalle 15 alle 17 presso la gelateria “Il Cuore dei Golosi” in P.zza del Bastione 3 “Decora la il tuo dolcetto”, mini corsi gratuiti “piccoli pasticceri” riservati ai bambini dai 4 agli 8 anni. Dalle 19 in Piazza Europa e nel Centro storico vi aspetta “Il Trenino dei Golosi”. Il capolinea in Piazza Europa con corse ogni 30 minuti. Sarà possibile effettuare una scorribanda enogastronomica tra i ristoranti del centro storico che aderiscono all'iniziativa. Presso ogni locale, in modo conviviale, si potrà degustare un piatto abbinato ad un calice di vino. Per i più pigri il “trenino dei golosi” percorrerà le vie del centro storico a disposizione dei “clienti” muniti di apposito contrassegno. (I locali: Nuovo Bar Khotee, Bar Cantieri, Marinerei, Distrot, Pantondo, Vicolo Intherno, La Pucceria, Caffé Elite, Il Gusto in Piazza, Inferno, Bellavista, Il Borgo del Panigaccio, Bar Ducale, Zigolea, Barrabordo, Sottobordo, Mirabello Gurmet, Mirabello Champagne, The Royal Mirabello Pub).

Per gli amanti dell'arte nei tre giorni dell'iniziativa alcuni locali della città si trasformeranno in vere e proprie gallerie d'arte dove esporranno le loro opere gli artisti: Alessandra Baruzzo – Il Borgo del Panigaccio, Margot Bertonati-La Zigoela, Gloria Giuliano-Mirabello Champagne, Gherardo Godani-Caffè Elite, Simone Lucchesi – Il Gusto in Piazza, Mauro Manco -Sottobordo, Carlo Moggia-Osteria Inferno, Gianluca Motto-Bellavista, Achille Pardini-Pantondo, Nicola Perucca-Vicolo Intherno, Lucia Rolla-Ottica Venturini, Maurizio Vatteroni- Caffè Elite. Al Mirabello Centre degustazione di cioccolato a cura degli operatori del Porto Mirabello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure