Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Novembre - ore 17.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Problemi di reumatismi? L'Asl organizza visite gratuite

save the date
Problemi di reumatismi? L'Asl organizza visite gratuite

La Spezia - Un giornata di informazioni e visite gratuite dedicata alle malattie reumatiche autoimmuni: l’Asl5 “Spezzino” organizza un Open Day rivolto alla popolazione femminile presso l’Ambulatorio di Reumatologia dell’Ospedale Sant’Andrea della Spezia in occasione dell’evento promosso a livello nazionale da Onda per la Festa della Mamma. Le malattie reumatiche, che nella maggior parte dei casi sono di origine autoimmune, causano disturbi a carico dell'apparato locomotore e in generale del tessuto connettivo dell'organismo; rappresentano un gruppo estremamente eterogeneo di malattie e si presentano con espressione e gravità differenti, colpendo oltre 3,5 milioni di donne italiane. Inoltre, spesso esordiscono in età giovane, impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.
Obiettivo dell’iniziativa promossa dall’ Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere è promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatiche autoimmuni.

L’Asl5, nell’ambito dei servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie si attiva ancora una volta per supportare la medicina di genere, a favore della promozione e tutela della salute delle donne, e ha organizzato per venerdì 11 maggio una giornata dedicata a fornire informazioni e visite gratuite. Le visite si terranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso l’Ambulatorio di Reumatologia dell’Ospedale Sant’Andrea, situato al piano terra del Padiglione 6. Per accedere all’iniziativa non è necessaria la prenotazione. I servizi offerti sono inoltre consultabili sul sito www.bollinirosa.it.In occasione dell’Open Day sarà distribuita una brochure informativa, “Malattie reumatiche autoimmuni – Dalla pianificazione familiare alla genitorialità”, che si propone di dare alle donne le informazioni necessarie per affrontare con maggior serenità e consapevolezza le decisioni che riguardano la fertilità e il desiderio di maternità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News