Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Dicembre - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Porte aperte a Endocrinologia per la Settimana mondiale della tiroide

Porte aperte a Endocrinologia per la Settimana mondiale della tiroide

La Spezia - Porte aperte alla struttura semplice dipartimentale di Endocrinologia dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia in occasione della Settimana mondiale della tiroide.
L’Asl5 “Spezzino” ha organizzato una giornata di informazione, aperta alla popolazione, presso la struttura diretta dal dottor Mario Cappagli: l’appuntamento è giovedì 31 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 nel reparto situato al padiglione 7 del nosocomio spezzino.
L’iniziativa vedrà i medici della Struttura a disposizione dei cittadini per fornire gratuitamente brevi consulenze, informazioni, e per rispondere a domande e curiosità sui problemi legati alle malattie tiroidee e sulle azioni preventive da mettere in atto.
Un filo diretto con gli specialisti pensato per offrire alla popolazione un’informazione completa e chiarire i dubbi sulle patologie tiroidee, che colpiscono oltre sei milioni di persone in Italia.
Nel dettaglio, i temi centrali della giornata di informazione e sensibilizzazione saranno: “La tiroide in gravidanza: perché è importante conoscere la propria tiroide prima e durante la gravidanza”; “I noduli della tiroide: perché sono frequenti; quando e cosa è utile fare”; “Gli anziani e la tiroide”.
Le attività di informazione e di prevenzione, rivolte a particolari fasce d’età potenzialmente a rischio quali il neonato, la donna in gravidanza e la persona anziana, sono considerate di estrema importanza: le malattie tiroidee, infatti, possono essere correttamente diagnosticate e curate nei tempi opportuni senza conseguenze cliniche rilevanti.
L’edizione 2018 della Settimana Mondiale della Tiroide ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie tiroidee, con particolare riguardo all'azione preventiva della iodoprofilassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News