Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 20.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Più musica il sabato sera, ma niente vetro al Palio

Due provveimenti riguardano il fine settimana della Festa del mare. Dalle 17 alle 2 del sabato sera i locali potranno usufruire della dergoa ai limiti di rumorosità. Domenica l'area del Palio sarà vietata ai contenitori di vetro e metallo.

Più musica il sabato sera, ma niente vetro al Palio

La Spezia - Limiti e concessioni in più. Per trascorrere un fine settimana di divertimento, ma senza rischiare di trasformare la città in un inferno.
Sul fronte della musica, ad esempio, si assiste alla deroga ai limiti di rumorosità per chi organizza musica e balli nei locali e nei dehor tra le 17 di sabato 5 agosto e le 2 della domenica. Una misura decisa dall'amministrazione comunale in base alla legge 447/95 e L. R. 12/98.

Di contro per la giornata del Palio, ovvero domenica 6 agosto, il prefetto della Spezia Antonio Lucio Garufi, ha disposto il divieto di somministrazione e vendita di bevande o altro genere alimentare in contenitori di vetro o metallo dalle 14 alle 2 del 7 agosto, nella zona in cui si svolgerà la manifestazione, che interesserà principalmente Viale Italia, nel tratto compreso tra Via Persio e Via Tommaso Campanella, la Banchina Revel, la Passeggiata Costantino Morin, Largo Fiorillo e il Molo Italia.

Il provvedimento vieta altresì di accedere all’area predetta in possesso di contenitori di vetro o metallo, di cui sono comunque vietati, all’interno dell’area medesima, la detenzione ed il trasporto.
L’ordinanza è stata richiesta dall’amministrazione comunale della Spezia e dal questore trattandosi di evento di grande rilievo in ambito locale che farà registrate la presenza di un notevole afflusso di pubblico.
Il divieto mira a prevenire l’abbandono di bottiglie di vetro e contenitori vari di metallo sul suolo pubblico, al fine di evitare il ferimento delle persone in caso di calpestio ovvero il loro incauto utilizzo, quali strumenti atti a offendere, nel caso si verificassero episodi di intemperanza o di tensioni che possano compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica o in caso di improvvise necessità di evacuazione dei luoghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure