Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Giugno - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Più cartelli per segnalare il monastero di Castellazzo, interpellanza di "Spezia vince"

"Luogo di grande spiritualità"
Più cartelli per segnalare il monastero di Castellazzo, interpellanza di "Spezia vince"

La Spezia - De Luca e Frascatore della lista “Spezia vince” chiedono cartelli direzionali per il monastero di Castellazzo e lo fanno presentando un’interpellanza al sindaco Peracchini in cui chiedono di installare un cartello all’altezza di Via XX Settembre angolo Via dei Colli che indichi la direzione per raggiungere il suddetto monastero comprensivo dei forti di Castellazzo, monumenti storici di valenza nazionale.

In una nota dei due consiglieri di “Spezia vince” si legge: “La memoria storica è un patrimonio della collettività da salvaguardare materialmente per crescere in un’autentica autocoscienza. Vi sono luoghi che ne rappresentano un frammento preziosissimo come il Monastero Benedettino delle suore di Castellazzo, il cui insediamento è nato come risposta alle necessità popolari, sotto la spinta della nostra Itala Mela. La vita del monastero è sempre stata, come si esprimono le suore stesse: “ vivace e ricca di difficoltà e speranze”.

“Il servizio che la città raccoglie da questo Monastero è innanzitutto spirituale - scrivono i consiglieri -, non meno che storico, culturale, sociale, materiale e, data la posizione, altamente estetico, sorprendente punta di diamante del turismo locale: lassù tra la pace e la frescura del verde dei boschi un’immagine di inusitata bellezza del golfo della Spezia che supera la capacità dello sguardo di cogliere l’orizzonte. Purtroppo nella città pochi sono i cartelli che indicano la presenza dei nostri tesori socio culturali della città e nell’immediata periferia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News