Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Luglio - ore 23.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Piazza sospesa, a due su tre l'idea piace

Molto partecipato il sondaggio sulla passerella che avvicinerà la città vecchia al lungomare. Il 67% dei votanti il sondaggio lanciato da CDS dimostra di apprezzare.

Piazza sospesa, a due su tre l'idea piace

La Spezia - Più di 1.300 voti in quattro giorni scarsi per il sondaggio lanciato da CDS in merito alla Piazza Sospesa che avvicinerà, secondo l'amministrazione, la città storica al mare. Tra i lettori che hanno voluto esprimere il proprio gradimento o meno sul progetto, prevalgono alla fine gli ottimisti. Circa il 63% ha infatti dimostrato di apprezzare l'idea che muterà il colpo d'occhio di Via Diaz e dei giardini, nei pressi della statua equestre di Garibaldi, mentre il restante 37% non sembra altrettanto attratto dall'idea.

Cos'è?
Un percorso di collegamento ciclopedonale per "rendere continuo il tratto cittadino dal centro storico e l’area mare, da Via Prione – Via Diaz fino alla Passeggiata Morin", che è attualmente interrotto dalla presenza di Viale Italia e dal consistente traffico. E' con questa idea che nasce la Piazza Sospesa, il progetto di collegamento tra la città vecchia e il lungomare che dovrebbe vedere la luce entro il 2020. Presentato in settimana, promette di essere un'opera in grado di dare un volto diverso alla città e di offrire abitudini di passeggio diverse per cittadini e turisti. In particolare lo slargo, delle dimensioni di 170 per 5.5 metri, che dovrà sorgere in corrispondenza dell'attraversamento sopra Viale Italia. Tre gli accessi: dalla città su Via Armando Diaz, dal mare sulla banchina Thaon di Revel e dai Giardini Pubblici nei pressi del monumento Garibaldi. Inoltre, sono previsti due ascensori, uno dalla Passeggiata Morin e uno da Viale Italia. Costo del progetto: 1,8 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?
62,3% 
37,7% 

Notizie La Spezia































Lo Spezia 19/20 prende forma, secondo voi oggi è più forte o più debole del suo predecessore?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News