Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile - ore 22.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Piazza Cavour, ora il "concorso di idee" per la riqualificazione

Proposta dell'assessore Luca Piaggi approvata dalla giunta: si può proseguire come da programma.

al via la seconda fase

La Spezia - Deliberato questa mattina, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici e partecipazione Luca Piaggi, l'annunciato “Concorso di idee” finalizzato alla progettazione e riqualificazione architettonica, impiantistica e commerciale del Mercato di Piazza Cavour. Si tratta di fatto di far partire la seconda fase, dopo aver ascoltato la cittadinanza attraverso il famoso questionario consultivo sulla base di alcune ipotesi di intervento (nella foto quella a suo tempo presentata da Cna) proposte per l’attuale struttura e per gli arredi della piazza.

Un progetto, quella della restaurata piazza del mercato, che, nelle mire di Palazzo civico, dovrà tenere conto non solo della parte strutturale ma anche di una organizzazione commerciale dello spazio che guardi al modello “europeo". Il vincitore del concorso riceverà un premio stimato in 10mila euro, il progetto secondo qualificato riceverà un premio di 7mila euro, il terzo il quarto ed il quinto riceveranno un premio di 5mila euro.

Inoltre, l’incarico per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo, ed eventualmente della direzione lavori sarà affidato all’estensore del progetto vincitore, previa stipula di un disciplinare di incarico, sulla base di quanto previsto dal bando di concorso, in questo caso il premio sarà considerato quale anticipo sulla progettazione. I progetti verranno selezionati da una Commissione, nominata e composta da tre componenti effettivi, scelti con una successiva Delibera di Giunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News