LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
E' il quartiere di tutti

Piazza Brin torna agli anni Ottanta: vitale e in festa

Il 31 ottobre e il 1° novembre tanti appuntamenti per i più piccoli. Un "Pomeriggio mostruoso" per Halloween con burattini, danza, farinata e castagne.

La fontana di Piazza Brin

Due giorni di grande festa e socializzazione in Piazza Brin soprattutto con uno sguardo rivolto ai più piccoli. Nei giorni 31 ottobre e 1° novembre il quartiere Umbertino grazie alle associazioni Prospezia (presidente Maurizio Damerini) e Prospezia Ciassa Brin (referente Andrea Canini) tornerà ad animarsi e a riscoprire quel divertimento di stare insieme che è alla base di qualsiasi realtà e comunità qualunque essa sia. Le iniziative sono molteplici e mirate a soddisfare le persone di qualsiasi età ma dirette principalmente ai giovanissimi.

Il giorno 31 ottobre, nell’ambito della manifestazione “Pomeriggio mostruoso“ organizzato dal
Comune della Spezia un ricco menù verrà servito fin dalle ore 15 con giochi, musiche e
intrattenimenti per bambini e bambine. Alle ore 16 l’affermata compagnia Burattin Burattinando dell’Oratorio Salesiano di via Roma proporrà un divertente ed esilarante spettacolo di marionette. Alle ore 17 simpatica e originale esibizione del Centro Studi Danza Dancing Project che contribuirà ad animare ancor di più la piazza. Poi si andrà avanti con altri giochi per bambini, musiche per tutti, dolcetti o scherzetti, truccabimbi e vera cartomante per adulti. Farinata, sgabei, castagne, torte, birra, vino e quant’altro per i buongustai.

Praticamente la piazza tornerà a rinascere e rivivere quelle tradizioni che la hanno sempre
caratterizzata nel periodo autunnale fino alla fine degli anni Ottanta. La festa andrà avanti fra musica e gastronomia fino alle 21.30 quando in una particolare e surreale atmosfera il gruppo teatrale Il Retropalco della Spezia proporrà un originale Processo alla Strega. Un processo interessante ben curato nella stesura e audio e luci ma comunque in chiave “soft“ e quindi sicuramente ben apprezzato e adatto anche per i più piccoli.

Il 1° novembre la piazza non si ferma e continuerà nella sua performance maggiormente dedicata alla musica: karaoke compreso per grandi e piccini. Quindi altri giochi per bambini e una esibizione della Scuola Danze Caraibiche (Arcinboldo Caribbean Dance). Naturalmente e contemporaneamente proseguirà l’offerta gastronomica nel pomeriggio e per tutta la serata. Varie altre manifestazioni verranno proposte in seguito da queste associazioni a cominciare dal
Natale e dal Carnevale.

Più informazioni