Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 08.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piantato l'erede di Plat, l'albero di Topo Tobia

Piantato l'erede di Plat, l'albero di Topo Tobia

La Spezia - Questa mattina il sindaco Pierluigi Peracchini, accompagnato dall’assessore ai Lavori pubblici Luca Piaggi, dall’assessore all’Istruzione Giulia Giorgi e dal consigliere comunale Massimo Baldino Caratozzolo, si è recato nel parco del plesso scolastico “2 Giugno” per la piantumazione di un albero in sostituzione di quello tagliato per motivi di sicurezza nel mese di novembre.
All’albero, battezzato dai bambini delle scuole elementari “Plat”, i piccoli erano particolarmente legati grazie alle storie di Topo Tobia, scritte dalla loro insegnante Susanna Varese.

“Mi ero assunto personalmente l’impegno con i bambini della scuola elementare del “2 Giugno” di ripiantare l’albero di Topo Tobia - dichiara il Sindaco – e, come avevo già dichiarato, una promessa fatta a un bambino è sacra. Gli alunni della maestra Varese mi avevano scritto e inviato i loro disegni, che ho ancora in ufficio, per farmi capire quanto per loro significasse questo parco e quell’albero. Posso dire di aver mantenuto la promessa e ne sono ben felice guardando la loro gioia”.

“Avevamo subito dichiarato, appena deciso di tagliare l’albero, la nostra intenzione di piantumarne un altro, e appena ci è stato possibile lo abbiamo fatto. È nostro dovere proteggere l’incolumità dei cittadini, grandi e piccoli - dichiara l’assessore Piaggi - senza però rinunciare al verde”.

“I bambini hanno dimostrato una particolare sensibilità e l’Amministrazione non ha certo voluto deluderli - dichiara l’assessore Giorgi - il rispetto e l’amore per il verde deve essere insegnato fin da piccoli e la politica deve essere la prima a dare il buon esempio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News