Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Dicembre - ore 13.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piaggi ai comitati levantini: "Porte aperte, non alle polemiche"

L'assessore replica sarcastico alle critiche: "Problemi di comunicazione? Ci siamo visti a fine febbraio, hanno il mio numero di cellulare. La verità è che c'è voglia di strumentalizzare, di far polemica sul nulla".

"Semplici illazioni"
Piaggi ai comitati levantini: "Porte aperte, non alle polemiche"

La Spezia - L’assessore ai Lavori Pubblici Luca Piaggi sbotta. E decide così di prendere carta e penna e scrivere a Cds per replicare alla lettera pubblicata ieri sul nostro quotidiano (e leggibilequi) da parte del Comitato "Quartieri del Levante" e "Per la Vas Onlus". L'assessore ci tiene ad esprimere il punto di vista dell'amministrazione per completezza verso i cittadini: "E' opportuno chiarire innanzitutto la questione partecipazione: appare strano che venga riportato nell'articolo uscito ieri "A distanza di mesi, nemmeno una risposta più nulla", visto che con la signora Casagrande ci siamo incontrati lo scorso 28 febbraio a Pagliari, a pochi metri dalla sua abitazione, con almeno altre venti persone confrontandoci sul tema proprio della partecipazione, il quartiere, lo sviluppo della città. Nulla mi è stato riferito di questi incredibili problemi di comunicazione che ci hanno evidentemente riportato a una situazione pre Guglielmo Marconi" - commenta sarcastico Piaggi.

"Mi sembra ancora più strana come cosa - continua Piaggi che affonda il secondo colpo -, visto che la Sig.ra Casagrande ha il mio numero di telefono cellulare, del lavoro e personale, ed in data 20 febbraio mi ha prontamente chiamato per rendermi edotto di importanti questioni idrauliche (mancava l'acqua nella sua abitazione a seguito di lavori da parte di Acam): figurarsi se per una cosa così importante come il piano di sviluppo della città non si sarebbe scomodata a chiamare. Mi sembra molto strano... se non fosse che c'è voglia di strumentalizzare, di far discutere sul nulla, visto che le porte del Comune, del sindaco Peracchini, le mie e quelle di tutti i miei colleghi sono sempre aperte, dalla mattina fino a sera. Chiamateci signori e signore del "Quartieri del Levante" e "Per la VAS Onlus", e vedrete che nel giro di pochi giorni avremo modo di confrontarci e avrete le agognate risposte".

Poi Piaggi entra più specificatamente nel merito e si rivolge direttamente ai cittadini dei quartieri del levante: "Se siete preoccupati del decadimento del Puc, potremmo confrontarci sugli inesistenti studi idraulici sul quale si basava, sul fatto che non si sono mai mappati i canali sotterranei, mai applicata la microzonazione sismica o sugli errori geologici e geomorfologici macroscopici sul quale era basato. Potremmo stare ore a discutere, ma mi è molto più affine e semplice fare. Abbiamo infatti già provveduto ad affidare gli incarichi per definire tutte le criticità del nostro fragile territorio, investendo in sicurezza per i cittadini. Queste sono le basi, reali e scientificamente corrette, per ottenere una pianificazione territoriale che ambisca ad essere sicura ed equilibrata da un punto di vista ambientale. Questi sono i fatti, serenamente documentabili, il resto, mi dispiace, ma sono semplici illazioni, formulate per alimentare quella che per Honoré de Balzac è il piedistallo della celebrità: la polemica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News