Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Per una migliore inclusione dei dominicani alla Spezia

Incontro istituzionale in prefettura tra Antonio Lucio Garufi, l'ambasciatrice della Repubblica Dominicana, Alba Maria Cabral de Peña, e il sindaco Pierluigi Peracchini.

Per una migliore inclusione dei dominicani alla Spezia

La Spezia - Più collaborazione tra le istituzioni locali e la rappresentanza diplomatica della Repubblica Dominicana. E' l'obiettivo dell'incontro che ha visto oggi pomeriggio il prefetto della Spezia Antonio Lucio Garufi ricevere al Palazzo del Governo l’ambasciatrice della Repubblica Dominicana in Italia, Alba Maria Cabral de Peña.
L’incontro, a cui erano presenti anche il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e il console generale della Repubblica Dominicana a Genova Santiago Rodriguez Figuereo, ha dato lo spunto per affrontare varie questioni di comune interesse nella prospettiva di sostenere la più ampia e proficua inclusione dei numerosi dominicani presenti alla Spezia.

“Visita di cortesia, certo, ma anche occasione di confronto sui rapporti tra la folta comunità dominicana e il contesto cittadino in cui questa si inserisce. All’ambasciatrice - ha affermato infatti il prefetto al termine del colloquio - ho rappresentato quanto sia essenziale l’impegno di tutti ad un sempre maggiore dialogo, per favorire un’integrazione che sappia sempre coniugare il rispetto della cultura del paese di provenienza con le regole della comunità che accoglie”.

Al termine dell’incontro il prefetto e l’ambasciatrice si sono reciprocamente scambiati rappresentativi omaggi in ricordo della visita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News