Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pensiline, biglietti e nuovo info point in Via Chiodo. Come cambia il trasporto pubblico

Pensiline, biglietti e nuovo info point in Via Chiodo. Come cambia il trasporto pubblico

La Spezia - Non si fermano all'acquisto di 36 nuovi autobus (leggi qui) e all'avvio di progetti smart (leggi qui) le novità in vista per gli utenti di Atc.
Con il 2017 il Comune della Spezia ha affidato all'azienda la manutenzione delle pensiline: sono stati sostituiti tutti i vetri delle pensiline di ultima generazione e nelle prossime settimane si procederà a sistemare anche quelle più datate. L'azienda, oltre alla manutenzione vera e propria, ha intensificato la pulizia ordinaria e straordinaria: un forte impegno, quindi, da parte di Atc per rispondere alle richieste e alle esigenze degli utenti.

Inoltre saranno installate 6 emettitrici automatiche in punti strategici della nostra Provincia, per consentire agli utenti l'acquisto dei biglietti a qualsiasi ora del giorno e a prescindere dall'apertura delle rivendite. Indicativamente le emettitrici saranno collocate in tre luoghi del comune della Spezia (Stazione FS, Piazza Chiodo e Via Chiodo), in un punto del comune di Porto Venere (Capolinea linea P), in uno del comune di Lerici (Piazza Garibaldi) e in uno del comune di Sarzana (Capolinea di Piazza Terzi).
Si tratta di macchinari in grado di accettare monete, banconote e carte bancarie. Due di queste emettitrici saranno da collocare in prossimità delle biglietterie (La Spezia e Sarzana) ed effettueranno anche il rinnovo degli abbonamenti ed il pagamento delle sanzioni amministrative. Tutte le emettitrici saranno dotate di interfaccia utente per ipovedenti e menù in italiano ed inglese.

Infine entro la fine del 2017, Atc Esercizio predisporrà lo spostamento della storica biglietteria di Piazza Chiodo in uffici più funzionali e strategici situati in Via Chiodo. Lo spostamento consentirà di trasformare la funzione dell'ufficio che, oltre a continuare a vendere biglietti e abbonamenti, diverrà un vero e proprio Info Point in cui cittadini e turisti potranno avere tutte le informazioni necessarie per utilizzare il mezzo pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure