Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 10.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pennelli in mano per una Piazza Brin impressionista

Musica e arte per dare colore al Quartiere Umbertino, una sessione di pittura en plein air aperta a tutti. Schiffini: "Rendiamo viva la piazza con la cultura".

IL QUARTIERE MULTICULTURALE
Pennelli in mano per una Piazza Brin impressionista

La Spezia - Ogni chiesa ha il suo Claude Monet. Anche la parrocchiale di Nostra Signora della Salute cerca il proprio con un'iniziativa che porta, letteralmente, una nota di colore a Piazza Brin. Uno dei luoghi più multiculturali della città da più di un secolo, che sabato prossimo si animerà dell'arte dei pittori dilettanti che vorranno partecipare all'estemporanea di pittura organizzata dalla cooperativa Soloarte e dal Comitato Quartiere Umberto I.

Non la prima volta, sicuramente un esperimento riuscito quello di usare l'arte come veicolo per vivere la piazza in una maniera diversa. Sabato 26 maggio dalle 15 si aprono cavalletti e pennelli e all'intrattenimento musicale che sarà offerto dagli allievi dell'associazione Musicalamente. La partecipazione è ovviamente libera e gratuita. Alla realizzazione dell'iniziativa collabora lo storico Circolo culturale Fantoni.

"Questo evento - annuncia Jacopo Schiffini, presidente del comitato di quartiere - sarà il primo di una serie di appuntamenti attraverso i quali cercheremo di rendere sempre più viva e bella la nostra storica piazza nel corso di questa primavera e prossima estate, sulla scia del nostro impegno a promuovere il rilancio del quartiere attraverso l'aggregazione, la socialità e la cultura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News