Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 22.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pastorale di strada in centro città

Sabato prossimo ci si potrà confessare in piazza, lunedì le celebrazioni del Patrono. Poi verrà il momento della veglia.

nei giorni di san giuseppe
Pastorale di strada in centro città

La Spezia - Si avvicina la primavera e si intensificano, in diocesi, le iniziative di evangelizzazione rivolte i
modo particolare ai giovani e alle giovani della città della Spezia e della provincia. Nei prossimi giorni sono previsti due appuntamenti importanti. Sabato prossimo 17 marzo, quando la città della Spezia sarà già impegnata nelle celebrazioni della festa patronale di San Giuseppe e nelle fiere collaterali, si terrà in centro città un altro appuntamento di “evangelizzazione di strada”. In piazza del Bastione e in piazza Beverini saranno erette alcune tende, presso le quali – nei pressi dei luoghi della cosiddetta “movida” giovanile del sabato sera – si potrà discutere, riflettere un po’ sul senso della vita, e confessarsi. L’iniziativa andrà avanti nel cuore della notte.
L’esperienza dell’”evangelizzazione di strada” nel cuore delle notti cittadine non è nuova alla Spezia. L’ultima volta è stata, a fine gennaio, con la “tenda della pace” allestita in piazza del Bastione, a cura della Pastorale giovanile diocesana. In quella circostanza, nella tenda si era svolta, in un contesto inedito ma molto sentito, un’Adorazione eucaristica aperta a tutti.

Il sabato successivo, 24 marzo, vigilia della Domenica delle Palme, in un clima già proiettato verso la solennità pasquale, avrà luogo invece, com’è tradizione, la Veglia diocesana dei giovani, appuntamento “locale” della Giornata mondiale della gioventù: tappa dunque del cammino triennale che culminerà il prossimo anni nell’incontro mondiale di Panama. Per quanto riguarda invece la festa patronale di San Giuseppe, il vescovo Luigi Ernesto Palletti presiederà lunedì 19 marzo le consuete celebrazioni: alle 10 all’interno dell’Arsenale militare marittimo, che anch’esso ha come patrono san Giuseppe, e alle 11.30 nella chiesa abbaziale di Santa Maria Assunta. Lungo i viali affollati dalle bancarelle della fiera omonima, ci saranno anche quest’anno alcuni stand allestiti da movimenti e associazioni del
mondo della solidarietà, in particolare di area cattolica. La fiera inizierà nella giornata di sabato prossimo, proseguendo per tre giorni sino a tutto il lunedì successivo. Gli stand delle associazioni di solidarietà sociale e di volontariato saranno collocati in piazza Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News