Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 19.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pasqua senza agnello: "Spezzini sensibili"

Domenica di volantinaggio e confronto per Animalisti italiani.

Pasqua senza agnello: "Spezzini sensibili"

La Spezia - La Spezia animalista anche quest'anno ha detto no all'agnello sulle tavole pasquali. Ieri, Domenica delle palme, la sezione spezzina di animalisti italiani ha aderito alla campagna nazionale 'Save the lamb', giunta alla terza edizione, facendo volantinaggio nei pressi di cinque chiese del centro città. Dodici volontari - con tanto di irresistibile mascotte in erba: Niccolò, 6 anni -, tanto entusiasmo e confronto aperto con la cittadinanza.

"Le risposte sono state positive, la maggior parte delle persone si è mostrata sensibile alla tematica - spiega Federica Furlan per Animalisti italiani La Spezia -. Una signora anziana ci ha riferito di non mangiare agnello, raccontandoci di avere ancora fortemente impresso nella memoria il ricordo dell'uccisione del maiale nella sua famiglia contadina: lei fuggiva per non sentire quelle urla strazianti".

Tra le persone incontrate anche una coppia di simpatici turisti canadesi, due giovani con cui gli attivisti hanno scambiato qualche battuta e ai quali hanno consegnato il volantino, opportunamente bilingue.

"Presso la Chiesa di Nostra Signora della Neve in Via Garibaldi - continua Furlan - il parroco, incuriosito, è uscito per avere informazioni sull’iniziativa e leggere il volantino: ci hanno riempito il cuore la sua approvazione ed il suo apprezzamento in merito".

L’iniziativa, conclude l'attivista di AI, "è stata caratterizzata dal nostro atteggiamento aperto, positivo e ben disposto nei confronti del pubblico, soprattutto dal sorriso: solo così possiamo sperare di coinvolgere sempre più persone ad intraprendere percorsi etici e consapevoli. Buona Pasqua senza agnello a tutti e un ringraziamento particolare a tutti i volontari che con il loro prezioso sostegno hanno reso possibile anche quest’anno la splendida iniziativa Savethelamb".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News