Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre - ore 14.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Parco della Maggiolina, via al ripristino dell'impianto idrico

Razionalizzazione
Parco della Maggiolina, via al ripristino dell'impianto idrico

La Spezia - Il Parco della Maggiolina (Parco XXV Aprile) da tempo presenta problematiche relative all’impianto di adduzione dell’acqua potabile in quanto risalente ai tempi della realizzazione del parco. Le molteplici perdite presenti da tempo condizionavano il regolare utilizzo del parco da parte degli utenti.

L’amministrazione ha quindi deciso di intervenire per sopperire a anni di incuria con un progetto di divisione dell’impianto stesso in due settori al fine di dividere le fontane dagli altri punti di erogazione.

“Anni di incuria purtroppo possono creare spiacevoli conseguenze, come la perdita d’acqua che impediva di fatto il passaggio in una strada del Parco della Maggiolina – dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini – sollecitati da diversi cittadini, siamo subito intervenuti per risolvere il problema e restituire a famiglie e bambini il Parco in tutta la sua bellezza. Ringrazio l’assessore Luca Piaggi e tutta la squadra dei lavori pubblici per il lavoro non solo di riparazione ma anche di vera e propria riqualificazione”.

Nel dettaglio dell’intervento è stato richiesto a Acam Acque l’installazione di un nuovo misuratore che verrà collegato a cinque fontane ubicate su via Prosperi nelle due aree sgambatura cani, mediante posizionamento di nuova condotta in polietilene interrata. A seguito di intercettazione della tubazione verranno poi sezionati gli impianti al fine di avere un più funzionale e razionale utilizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News