Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre - ore 22.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Parcheggi e navette gratuiti per lo shopping natalizio in città

Ticket omaggio della durata di un'ora e bus gratuito dai parcheggi di interscambio verso il centro ogni domenica.

Ritornano le offerte di Natale
Parcheggi e navette gratuiti per lo shopping natalizio in città

La Spezia - A partire da sabato 8 dicembre sarà in vigore il pacchetto di misure volte a sostenere lo shopping natalizio nel centro cittadino, favorendo sia chi utilizzerà la propria auto, sia chi sceglierà di utilizzare lo shopping bus dai parcheggi di interscambio.

“Al via anche quest’anno due iniziative volte a promuovere il commercio del centro storico – dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini – da una parte chi farà acquisti nei negozi del centro potrà usufruire di un ticket gratuito per il parcheggio della validità di un’ora, dall’altra abbiamo riconfermato anche lo shopping bus gratuito. Un’operazione di coordinamento fra Comune, Atc Mobilità e parcheggi e le associazioni di categoria per incentivare le visite nel nostro centro.”

“L’ormai costante sinergia tra l’amministrazione e Atc Mobilità e parcheggi ha permesso anche quest’anno di attivare questo servizio ai cittadini - conferma Stefano Sciurpa, presidente di Mobilità e Parcheggi - per rafforzare ancora di più il legame che intercorre tra la mobilità e il commercio, facendo vivere l’uno dell’altro”.

“Con queste misure – commenta l’assessore alla Mobilità Kristopher Casati - l’Amministrazione intende sostenere la partecipazione dei cittadini ai tanti eventi ricreativi e culturali inseriti nel calendario natalizio, e promuovere momenti di incontro e svago per le vie della città, parcheggiando gratuitamente. Un segnale d’accoglienza affinché le vacanze siano l’occasione per stare insieme, con serenità e spensieratezza, senza avere lo stress del parcheggio. Ringrazio i C.I.V., Centri Integrati di Via, e Atc Mobilità e Parcheggi per il loro sostegno”.

“Una serie di iniziative - sostiene l’assessore al Commercio Lorenzo Brogi - volte ad incentivare gli acquisti in centro e usufruire del ricco calendario di eventi che abbiamo programmato . Shopping bus e ticket gratuiti sono due manovre che possono e devono permettere la riscoperta del nostro splendido centro commerciale naturale”.

Non solo infine agevolazioni per chi sceglie di acquistare in centro e farsi regalare la sosta negli stalli, ma anche per chi partirà dai posteggi di interscambio del Palaspezia, nel quartiere di Bragarina, e di Piazza d’Armi, nella zona di Pegazzano. Per tutte le prossime domeniche di dicembre (9,16 e 23) sarà infatti attivo lo Shopping bus gratuito, che partirà ogni 20 minuti nella fascia oraria dalle 15 alle 20. Il servizio funzionerà anche sabato 8 dicembre, con le stesse modalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News