Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre - ore 21.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Palazzo civico destina 55 mila euro per gli interventi sul territorio di Tramonti

Rinnovato il protocollo d’intesa tra Comune della Spezia, Parco Nazionale delle Cinque Terre e Associazioni Per Tramonti, Campiglia e Vivere Tramonti.

manutenzione e cura del patrimonio
Palazzo civico destina 55 mila euro per gli interventi sul territorio di Tramonti

La Spezia - La giunta Peracchini ieri ha deliberato il protocollo d’intesa tra Comune della Spezia, Parco Nazionale delle Cinque Terre e Associazioni Per Tramonti, Campiglia e Vivere Tramonti finalizzato alla salvaguardia del territorio di Tramonti, in particolare per consentire gli interventi da eseguire sui percorsi pedonali e la manutenzione ordinaria e continua di quella frazione collinare del Comune della Spezia, che insiste all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

L’amministrazione Peracchini, l’Ente Parco di Manarola e le associazioni di volontariato di Tramonti (Associazione Per Tramonti, Associazione Campiglia e Associazione Onlus Vivere Tramonti) hanno dunque rinnovato l’intesa stipulata nel 2014 e poi nel 2017 che ha permesso di effettuare importanti interventi di manutenzione e cura del patrimonio comunale, attraverso un fondamentale supporto alle associazioni locali. Il nuovo protocollo, approvato su proposta dell’assessore Luca Piaggi e valido tre anni, prevede l’erogazione da parte del Comune della Spezia e del Parco Nazionale delle Cinque Terre di 55 mila euro, nello specifico 15 mila euro per l’anno 2020, 20 mila euro nel 2021 e 20 mila euro nel 2022.

Deliberata ieri l’adesione all’iniziativa promossa dall’Associazione Campiglia e dall’Associazione Per Tramonti relativa alla manutenzione ordinaria delle monorotaie presenti a Campiglia Persico, a Schiara e a Monesteroli, di proprietà, indispensabili per il lavoro e la conservazione del territorio che confina con le Cinque Terre. A breve verrà predisposto un impegno di spesa di 5 mila euro, quale contributo per il parziale reintegro delle spese sostenute e delle attività svolte dalla associazioni locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News