Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Ottobre - ore 11.39

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Palazzo Oldoini restaurato illumina Piazza Sant'Agostino

La facciata dello storico immobile si è accesa di luci che ne hanno valorizzato la bellezza e l'eleganza. Già avviato il cantiere per Palazzo Castagnola.

Soddisfazione
Palazzo Oldoini restaurato illumina Piazza Sant'Agostino

La Spezia - Grande sorpresa, ieri sera, per chi transitava in Piazza Sant'Agostino e in Via Gioberti. Palazzo Oldoini, da poco oggetto di ristrutturazione, si presentava illuminato dalla testa ai piedi con un sistema di luci suggestivo che ne metteva in risalto i fregi che incorniciano le finestre e la particolare colorazione bicolore. Una novità inaspettata, che grazie all'eleganza della facciata frontale, sulla quale sono stati svolti alcuni interventi di piccola manutenzione, ha dato maggior lustro a Piazza Sant'Agostino, mentre sul retro i benefici dell'accensione dell'illuminazione sono andati a favore di Via Gioberti e dei locali che negli ultimi anni l'hanno iniziata a colonizzare.

E altri miglioramenti arriveranno presto nella zona visto che Paolo De Nobili, che ha da poco più di due anni ha preso le redini della gestione del vasto patrimonio familiare, ha già affidato allo Studio tecnico Bellotto nuovi lavori di manutenzione per Palazzo Castagnola, edificio che si affaccia su Via Gioberti e su Via Sant'Agostino. E stando alle voci raccolte nella zona dopo potrebbe toccare a Palazzo De Nobili, altro stabile di pregio la cui manutenzione farebbe fare un ulteriore salto di qualità all'immagine e alla vivibilità del circondario.

Da un anno e mezzo è in corso un'opera di rinnovamento degli immobili che costituiscono il patrimonio della famiglia De Nobili. I risultati si vedono e la soddisfazione di chi vive o lavora nella zona è ben visibile sui volti di residenti, imprenditori e lavoratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'illuminazione vista dal retro: uno scorcio su Via Gioberti
Un'altra visuale della facciata illuminata


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News