Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Agosto - ore 18.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ospedale, completato meno del 5 per cento dei lavori

Al 31 maggio avrebbero dovuto essere al 63 per cento. La Regione: "Faremo di tutto per sbloccare il cantiere, altrimenti saranno necessarie valutazioni conseguenti".

Felettino

La Spezia - A seguito della procedura di concordato in bianco avviata dalla ditta Pessina Costruzioni, che nel maggio 2015 ha vinto, quale unico partecipante, l’appalto per la realizzazione dell’ospedale del Felettino, si è svolta oggi presso la sede di Regione Liguria a Genova una riunione con la presidenza, la vicepresidenza e l'assessorato alla Sanità, con i tecnici di Ire, i rappresentanti di Filse e di Asl5 per fare il punto sulla situazione.

Nel corso della riunione si è preso atto, dalle relazioni dei tecnici, che, ad oggi, l’appalto è giunto al 4,9% degli impegni di spesa, pari a circa 6 milioni di euro, mentre il cronoprogramma redatto dalla stessa Pessina Costruzioni prevedeva al 31 maggio 2019 uno stato di avanzamento lavori per 78 milioni di euro (pari al 63%). "Trattandosi di un appalto integrato, quindi con progetto e realizzazione a carico del medesimo appaltatore - si legge nella nota diffusa dalla Regione -, è evidente che nessuna responsabilità possa essere imputata alla pubblica amministrazione in tutte le sue articolazioni. Su precisa richiesta dell’azienda, si sta concludendo la valutazione su un’ipotesi di variante al progetto, valutazione che sarà definita entro la prossima settimana". Detto tutto questo, "Regione farà tutto ciò che è di propria competenza per fare in modo che l’azienda riprenda a lavorare in quel cantiere, ormai abbandonato da troppo tempo. Altrimenti si valuteranno le determinazioni conseguenti", conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY











Covid-19, cosa ti aspetti nei prossimi mesi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News