Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 22.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Onorificenze al Merito, domani premia il Prefetto

tutti gli insigniti
Onorificenze al Merito, domani premia il Prefetto

La Spezia - Nell’ambito delle iniziative celebrative della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, domani, 15 marzo alle 17, nel Palazzo del Governo, il Prefetto Antonio Lucio Garufi, alla presenza delle massime autorità cittadine e di una rappresentanza di studenti del Liceo Classico “Lorenzo Costa”, procederà
alla consegna dei diplomi delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica a cittadini di questa provincia. Saranno sette i prestigiosi attestati che il Prefetto consegnerà a personalità che si sono distinte sia nell’ambito delle Istituzioni sia nei diversi campi del sociale nel garantire concreta vicinanza alla vita della cittadinanza, interpretarne i bisogni e fronteggiarne le esigenze.

Verranno insigniti del titolo di Cavaliere il Capitano di Vascello Massimo Fabbri, Comandante della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”, il Capitano di Vascello Giovanni Tonelli, Capo reparto Lavori e Servizi presso il
Corpo del Genio della Marina Militare; il Luogotenente dei Carabinieri in quiescenza, Paolo Manno; il Capitano di Fregata Giacomo Cirillo, vice-comandante della Capitaneria di Porto della Spezia; Paolo Aliboni, assistente tecnico nautico presso Maristanav La Spezia. Per quanto riguarda gli "Ufficiali", sarà insignito Franco Micheletto, quadro aziendale della Oto Melara, in quiescenza. Titolo di "Commendatore" all'ammiraglio ispettore capo Claudio Morellato, direttore del Centro di Supporto e Sperimentazione navale della Spezia.

Il Prefetto procederà anche alla consegna, al Serg. Michele Spano, in servizio presso il Gruppo Operativo Incursori del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei”, dell’Onorificenza di “Vittima del Terrorismo” concessa dal Presidente della Repubblica “ai cittadini italiani appartenenti o non appartenenti alle Forze dell’ordine, alla magistratura e ad altri organi dello Stato, colpiti dalla eversione armata per le loro idee e per il loro impegno morale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News