Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Oltre cento donne aiutate nel 2017 dal 'Telefono donna' dell'Udi

Un premio da parte dell'amministrazione comunale per i trent'anni di attività.

Oltre cento donne aiutate nel 2017 dal 'Telefono donna' dell'Udi

La Spezia - Telefono donna dell’Udi è stato premiato dall’amministrazione comunale della Spezia per i suoi trent’anni di attività. La targa, che rappresenta un riconoscimento per l’impegno delle volontarie del centralino antiviolenza nato nel marzo del 1988, è stata consegnata dall’assessore alle Pari opportunità Giulia Giorgi alla presidente provinciale dell’Udi Franca Zannella Beltramo nel corso dell’evento che si è svolto oggi pomeriggio al Centro Allende per l’Otto marzo. Erano presenti anche le neo parlamentari Manuela Gagliardi e Stefania Pucciarelli, il presidente del consiglio comunale Giulio Guerri e il sindaco di Arcola Emiliana Orlandi.
In questi trent’anni di attività sono state circa tremila, in media un centinaio all’anno, le spezzine che hanno chiesto aiuto a Telefono donna per affrontare situazioni di disagio e sofferenza causate da violenze, molestie e maltrattamenti. Nel 2017 sono state esattamente 109, quasi tutte di nazionalità italiana e prevalentemente di età compresa tra i 30 e i 40 anni.
All’incontro sono intervenute la scrittrice e saggista Sandra Landi, l’avvocato Debora Cossu e la psicologa Maria Paola Buchignani, che collaborano con Telefono Donna offrendo consulenze gratuite, e Tiziana Cattani di Coop Liguria. Infine, l’intervento in video della psicoterapeuta Maria Rita Parsi, da sempre vicina al Telefono Donna dell’Udi, e il momento musicale offerto dagli alunni e le alunne del Liceo Musicale Cardarelli.
Telefono Donna risponde al numero 0187-703338 e ha sede presso l’Udi in via Corridoni 5 alla Spezia dove riceve con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì15-17; martedì e giovedì 9,30-11,30; segreteria telefonica 24 ore su 24. Le operatrici e le consulenti garantiscono l’anonimato e offrono un servizio gratuito.
Telefono Donna – Udi La Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News